> Catture estive sul lago di Como - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Catture estive sul lago di Como


Messaggi raccomandati

Un breve (si fa per dire!!!) resoconto di una piacevolissima estate di pesca passata su "quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno".

 

Per me è ormai diventata una passione che lenisce l'assenza dell'acqua salata. Scoprire il lago, il mutare del suo ambiente e dei suoi abitanti con le stagioni, è stata una esperienza piacevole e appagante.

 

http://youtu.be/Yfj3x8ropD0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel video grazie ! :thumbup: Però, dopo le pescate primaverili e quelle estive, adesso aspettiamo quelle autunnali :whistling: . Io sono andato solo 2 volte a settembre, visibilità nulla o quasi e zero pesci. Ma magari chi è più bravo di me è riuscito a trovarli lo stesso.

 

:D :D :D Non si vede più nulla! Qualche pesce c'è... mi aspetto che ci sia: due settimane fa c'era moltissima mangianza e magari, sotto la mangianza ci sarà stato pure qualche predatore... dietro la nebbia fitta! ;)

 

@ Stefano: ci sarà sicuramente occasione il prossimo anno!

@ Giovanni: tu sei sul posto... e noi andiamo abbastanza spesso in primavera/estate, se ti va...

 

Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel video grazie ! :thumbup: Però, dopo le pescate primaverili e quelle estive, adesso aspettiamo quelle autunnali :whistling: . Io sono andato solo 2 volte a settembre, visibilità nulla o quasi e zero pesci. Ma magari chi è più bravo di me è riuscito a trovarli lo stesso.

 

:D :D :D Non si vede più nulla! Qualche pesce c'è... mi aspetto che ci sia: due settimane fa c'era moltissima mangianza e magari, sotto la mangianza ci sarà stato pure qualche predatore... dietro la nebbia fitta! ;)

 

@ Stefano: ci sarà sicuramente occasione il prossimo anno!

@ Giovanni: tu sei sul posto... e noi andiamo abbastanza spesso in primavera/estate, se ti va...

 

Grazie a tutti!

 

Mario prometto che in primavera ci proverò!!! logicamente in compagnia!!!! un sacco di volte mi sono detto che devo provarci...ma poi mi vien più facile farmi 3 ore per andare in Liguria!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel video grazie ! :thumbup: Però, dopo le pescate primaverili e quelle estive, adesso aspettiamo quelle autunnali :whistling: . Io sono andato solo 2 volte a settembre, visibilità nulla o quasi e zero pesci. Ma magari chi è più bravo di me è riuscito a trovarli lo stesso.

:D :D :D Non si vede più nulla! Qualche pesce c'è... mi aspetto che ci sia: due settimane fa c'era moltissima mangianza e magari, sotto la mangianza ci sarà stato pure qualche predatore... dietro la nebbia fitta! ;)

Io comunque ad ottobre ho intenzione di riprovarci una o 2 volte ancora , adesso dovrebbe abbassarsi la temperatura dell'acqua e migliorare la visibilità. Mi ricordo che una volta qualche anno fa andai a fine ottobre, acqua già molto fredda, ma visibilità mai vista da quelle parti, anche 8/10 metri in orizzontale; quella vota c'era il muro di alborelle che andava dalla superficie ai 7/8 metri, ma predatori (a parte qualche cavedano) zero. A novembre, secondo me non ha più senso andare al lago, l'acqua è troppo fredda ed il pesce affonda a quote per me irraggiungibili. Chi va a dicembre/gennaio/febbraio a lucci scende a 25m ed oltre ed io sono un "bassofondista" :siiiii:

Modificato da mulluslessus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...