> Ancora un aquiletta - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora un aquiletta


Messaggi raccomandati

A me è capitato diverse volte vederla dal vivo, l'ultima in particolare mi ha lasciato colpito perchè era una giornata a dir poco bellissima, l'acqua era limpida non immaginate quanto. Mi giro di lato e vedo una di queste meraviglie che nuotava a mezz'acqua lentissima e molto sinuosa senza aver alcun timore di me.

 

Così ho abbandonato la pesca per qualche minuto e ho nuotato a fianco a lei per un po, lei andava piano piano ma io per starle al fianco dovevo pinneggiare intensamente. Comunque una esperienza fantastica che mi ha davvero colpito, è stato una specie di sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi i trigoni, specie in estate e in un paio di posti in particolare, se ne incontrano tantissimi.

A volte pescando con l'acqua torbida te li vedi volare di fronte all'improvviso e altre volte fai l'aspetto con loro che ti guardano a pochi metri di distanza.

Ce ne stanno molti con la coda tagliata perchè, spesso, finiscono nelle reti e i pescatori prima di liberarli, per paura del famoso aculeo, ricorrono alle cesoie...

Qualche demente, spesso, gli spara pure e si vanta di una cattura così difficile e prestigiosa.

Mi è capitato di vedere, con disgusto, questi trofei anche nelle bacheche di alcuni siti internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...