> Boa per tenere il pesce fuori dall'acqua - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Boa per tenere il pesce fuori dall'acqua


Messaggi raccomandati

Esiste una boa di dimensioni decenti che permetta tenere le prede fuori dall'acqua? La cerco da anni ma non ho ancora trovato niente sul mercato.

Durante le giornate nuvolose d'inverno uso una Okipa 2, aggancio il cavetto direttamente sulla plancetta, ma in estate e' impensabele mantenere il pesce al sole.

Qualche alternativa?

Guarda un po' cos'ha fatto Mariano Satta?

http://www.youtube.com/watch?v=8PbmpO08T0o

Con le opportune modifiche e mettendo un contenitore refrigerato direi che hai trovato la soluzione al tuo problema.

Quella plancettona galleggia molto, ma volendo, se hai problemi a reperirla o sei orientato su qualcosa di diverso, i body surf nello stesso materiale possono fare lo stesso lavoro.

Alcuni agonisti usano fissarne due una sopra l'altra per raddoppiarne il peso per il galleggiamento.

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prendi un canotto di mezzo metro per bambini e ci piazzi dentro una bacinella/contenitore . Spendi se tanto 10 euro e sei a posto . il canottino ha l'attacco a prua , e la colleghi alla boa . Sara' anti estetica ma funziona .

 

p.s. : io faccio cosi nelle "gite" dove non si puo' arrivare a riva col gommone, lo gonfio , ci butto dentro quelle che mi serve , e me lo traino a riva , insomma un minitender :boxed: :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prendi un canotto di mezzo metro per bambini e ci piazzi dentro una bacinella/contenitore . Spendi se tanto 10 euro e sei a posto . il canottino ha l'attacco a prua , e la colleghi alla boa . Sara' anti estetica ma funziona .

 

p.s. : io faccio cosi nelle "gite" dove non si puo' arrivare a riva col gommone, lo gonfio , ci butto dentro quelle che mi serve , e me lo traino a riva , insomma un minitender :boxed: :boxed:

Soluzione economica ed efficace, a patto di scegliere un canotto di buona qualità perchè hanno il difetto di lasciarsi andare facilmente e non essere resistenti alle punte anche non molto acuminate.

Trovarsi lontani da riva con un canotto sgonfio con su qualche kg. di attrezzatura non deve essere un'esperienza esaltante, in Australia immagino ancora meno, soprattutto se ci hai preso qualche pesce nel frattempo...

Meglio qualcosa di inaffondabile, secondo me.

E una volta fatta la spesa (un body surf da decathlon costa una trentina di euro circa), hai una plancetta non dico eterna, ma quasi.

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

autocostruisciti una plancetta con le taolette,sopra ci incolli una borsa frigo autocostruita con del polistirolo

rimane tutto leggero ci schiaffi una tavoletta ghiacciata e stai tutto il giorno in acqua con il pesce fresco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le idee, la plancetta della Sdive e' veramente carina, certo che con quello che costa quasi quasi mi faccio un gommone :D

Con i canottini da bambini ci avevo gia' provato ma sono troppo fragili, ne ho gia' bucati un paio e ti rovini la giornata.

Credo che optero' per qualcosa di simile al video pubblicato da Pepu, non ci avevo ancora pensato alle tavolette da body surf come base. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ti prendi un canotto di mezzo metro per bambini e ci piazzi dentro una bacinella/contenitore . Spendi se tanto 10 euro e sei a posto . il canottino ha l'attacco a prua , e la colleghi alla boa . Sara' anti estetica ma funziona .

 

p.s. : io faccio cosi nelle "gite" dove non si puo' arrivare a riva col gommone, lo gonfio , ci butto dentro quelle che mi serve , e me lo traino a riva , insomma un minitender :boxed: :boxed:

Soluzione economica ed efficace, a patto di scegliere un canotto di buona qualità perchè hanno il difetto di lasciarsi andare facilmente e non essere resistenti alle punte anche non molto acuminate.

Trovarsi lontani da riva con un canotto sgonfio con su qualche kg. di attrezzatura non deve essere un'esperienza esaltante, in Australia immagino ancora meno, soprattutto se ci hai preso qualche pesce nel frattempo...

Meglio qualcosa di inaffondabile, secondo me.

E una volta fatta la spesa (un body surf da decathlon costa una trentina di euro circa), hai una plancetta non dico eterna, ma quasi.

Ciao. Pepu.

 

Il bodysurf adattato secondo me è la soluzione migliore, avevo visto anche un video su youtube che faceva vedere come attrezzarlo con tasselli e altro.

Io uso una cosa simile fatta con la tavoletta (di barbie) grande in polistirolo che vendono in molti supermercati a cui ho legato tre elastici spessi intorno così da mettere i fucili sopra e telefono nella custodia acquapak, poi all'attacco a prua ho collegato un sacchetto di rete chiudibile (una custodia di qualcosa) dove metto bottiglietta d'acqua e eventualmente pesi dello schienalino in eccesso.

Il difetto rispetto alla tavoletta di decathlon è che ha un rivestimento che bucandosi fa entrare acqua che appesantisce e rende il traino più difficoltoso, ma niente di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prendi un canotto di mezzo metro per bambini e ci piazzi dentro una bacinella/contenitore . Spendi se tanto 10 euro e sei a posto . il canottino ha l'attacco a prua , e la colleghi alla boa . Sara' anti estetica ma funziona .

 

p.s. : io faccio cosi nelle "gite" dove non si puo' arrivare a riva col gommone, lo gonfio , ci butto dentro quelle che mi serve , e me lo traino a riva , insomma un minitender :boxed: :boxed:

Soluzione economica ed efficace, a patto di scegliere un canotto di buona qualità perchè hanno il difetto di lasciarsi andare facilmente e non essere resistenti alle punte anche non molto acuminate.

Trovarsi lontani da riva con un canotto sgonfio con su qualche kg. di attrezzatura non deve essere un'esperienza esaltante, in Australia immagino ancora meno, soprattutto se ci hai preso qualche pesce nel frattempo...

Meglio qualcosa di inaffondabile, secondo me.

E una volta fatta la spesa (un body surf da decathlon costa una trentina di euro circa), hai una plancetta non dico eterna, ma quasi.

Ciao. Pepu.

 

Il bodysurf adattato secondo me è la soluzione migliore, avevo visto anche un video su youtube che faceva vedere come attrezzarlo con tasselli e altro.

Io uso una cosa simile fatta con la tavoletta (di barbie) grande in polistirolo che vendono in molti supermercati a cui ho legato tre elastici spessi intorno così da mettere i fucili sopra e telefono nella custodia acquapak, poi all'attacco a prua ho collegato un sacchetto di rete chiudibile (una custodia di qualcosa) dove metto bottiglietta d'acqua e eventualmente pesi dello schienalino in eccesso.

Il difetto rispetto alla tavoletta di decathlon è che ha un rivestimento che bucandosi fa entrare acqua che appesantisce e rende il traino più difficoltoso, ma niente di che.

 

Piuttosto che realizzare una bandierina io ci attacco direttamente la boa a siluro sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...