> due calasole - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Vedendo questo splendido filmato mi sto accorgendo di quanto si stia spopolando l'area di mare vicino alla mia abitazione.

Luoghi come Capo Mannu, s'Archittu, Putzu Idu, che un tempo venivano reputati dei veri paradisi per la pesca sub, ora sono praticamente deserti tranne sporadici avvistamenti.

 

I luoghi oramai sono battuti in continuazione sia da pesca sub, sia da pescatori di frodo, sia dai soliti ricciai che purtoppo hanno ripulito totalmente il fondale.

Ogni volta che vado cerco di prendere solo i pesci più grandi che vedo tendendo a tutelare il più possibile l'ambiente marino, mi accorgo però che non tutti stanno attenti e spesso le pescate si trasformano in vere e proprie forme di predazione senza scrupoli.

 

Da quello che mi raccontano tempo fa i questi luoghi si facevano enormi catture ed il pesce era veramente abbondante. Ora non è più così e i pochi pesci che si trovano sono troppo diffidenti che neanche facendo lunghi aspetti si avvicinano. Oramai conoscono troppo bene l'uomo.

Link to post
Share on other sites

anche questo posto è battutissimo, se penso a come era anni fà, mi viene il magone, ma la passione è più forte che mai, e come dicevo "l'importante è bagnare le pinne" se poi con un pò di fortuna si prende qualche pesce, va bene così :bye:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...