> due calasole - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Vedendo questo splendido filmato mi sto accorgendo di quanto si stia spopolando l'area di mare vicino alla mia abitazione.

Luoghi come Capo Mannu, s'Archittu, Putzu Idu, che un tempo venivano reputati dei veri paradisi per la pesca sub, ora sono praticamente deserti tranne sporadici avvistamenti.

 

I luoghi oramai sono battuti in continuazione sia da pesca sub, sia da pescatori di frodo, sia dai soliti ricciai che purtoppo hanno ripulito totalmente il fondale.

Ogni volta che vado cerco di prendere solo i pesci più grandi che vedo tendendo a tutelare il più possibile l'ambiente marino, mi accorgo però che non tutti stanno attenti e spesso le pescate si trasformano in vere e proprie forme di predazione senza scrupoli.

 

Da quello che mi raccontano tempo fa i questi luoghi si facevano enormi catture ed il pesce era veramente abbondante. Ora non è più così e i pochi pesci che si trovano sono troppo diffidenti che neanche facendo lunghi aspetti si avvicinano. Oramai conoscono troppo bene l'uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche questo posto è battutissimo, se penso a come era anni fà, mi viene il magone, ma la passione è più forte che mai, e come dicevo "l'importante è bagnare le pinne" se poi con un pò di fortuna si prende qualche pesce, va bene così :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...