> SINUSITE II, la vendetta - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

SINUSITE II, la vendetta


Messaggi raccomandati

Eccoci qua mannaggia la pupazza. Ho cantato vittoria un po' presto, dopo 6 uscite ieri a fine pescata ho accusato nuovamente il fastidio all'arco sopracciliare destro. Non è una questione di muco che intasa ma è come se l'aria non riesce ad arrivare al seno, forse perché i turbinati si gonfiano, mha. Dopo un riposo di circa 15 min. riprovo e tac come per magia scomparso il dolore. Riprovo nuovamente e si ripresenta, a quel punto sono uscito fuori dall'acqua nervoso come un toro infuriato e sono tornato a casa. La cura fatta a base di cortisone (pillole) e antibiotico (pillole) era stata perfetta, dopo averla fatta ero tornato come nuovo, compensavo benissimo e subito, senza alcuno sforzo. Dopo la cura comunque facevo lavaggi con trocla flù 3 volte al g., rinostil prima di andare a ninna e prima di entrare in acqua inalavo un puff di Nasonex per narice, andavo una meraviglia fino a ieri. Doc che devo fare?devo ripetere la cura?Sarei un po' scettico visto che è a base di cortisone. Di certo per 4-5 gg mi sto fermo..Che palleeee.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mario

penso che in questo momento nessuno ti possa capire meglio di me!!!

sono anni che soffro: dolori impressionanti alla fronte e devo compensare con una forza inaudita i timpani!! durante l'immersione molte volte il dolore è talmente forte che pare abbia uno spillone accuminato dentro l'occhio sinistro!!!! muchi al naso quasi zero dopo mille cure fatte, ma nonostante cio ho ancora problemi!

lunedi ennesima visita , con diagnosi: Sinusite Cronica, polipetti nasali e setto deviato! La settimana prossima in prenotazione la Tac al massiccio facciale, ma l'otorino già mi ha preavvisato di dovermi operare!!!

approfitto di questo post per domandare anche io ai medici del sito.... ma dopo l'operazione ,potro tornare in acqua al 100 %???

sto finendo in depressione.... !!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa rabbia è che fino al 30 luglio non ho mai avuto problemi tranne che dopo i raffreddori, 4-5 giorni di aerosol e passava tutto..Adesso è ritornato dopo 6 pescate durante le quali compensavo benissimo sia i timpani che i seni.Attendo che risponda il Dott. Malpieri per sapere come comportarmi.Se non risolvo con ulteriori terapie mediche a Dicembre mi faccio un bel restiling al setto e ai turbinati.Vorrei sapere se posso rifare la cura a base di cortisone dopo 20 gg dall'ultima assunzione, è normale che così avanti non posso andare ma lo farei giusto per bagnare le branchie ad ottobre e novembre, mesi che prediliggo per la pesca e che aspetto arrivino con impazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Dottore e grazie per la cortese attenzione.La Tac è stata eseguita il 23 agosto ed è uscito fuori: setto deviato verso destra con conseguente ipertrofia turbinati e lieve quantità di tessuto patologico fluido-sovrafluido occupa la parte distale dei seni mascellari.Dal tampone nasale con antibiogrma fatto anch'esso il 23 agosto non è uscito nulla.

 

Prima cura fatta con amplital e ananse, risultati dopo 7 gg nulli.

 

Seconda cura prescritta da otorino che mi ha diagnosticato una sinusite etmoidale: Clavulin, deflan, buccalin e troclaflù.Mi è stato detto che le due soluzioni al problema sono o la settoplastica e turbinoplastica oppure non andare più a mare..

Dopo la cura sono tornato in acqua come nuovo, i sintomi erano scomparsi e compensavo alla grande.Dopo 6 uscite il problema è ritornato solo in due o tre discese a fine pescata.Come ho scritto in passato, fuori dall'acqua non ho alcun problema, respiro alla grande e nom ho ne sensi di naausea, ne muco, ne dolore di testa.Solo in acqua accuso dolore all'occhio e all'arco sopracciliare.

 

Che devo fare Prof.?Ripeto la cura?Mi dica lei.Grazie mille..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...