clabar Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 Qualcuno sa' dirmi come e' il mare zona Baratti? Domani mattina sarei libero per una uscita, ma abitando un po' distante dal mare non so' se partire e magari...........fare colazione e tornare a casa........................Dalle web cam di Piombino sembrerebbe girato a maestrale. Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted September 12, 2013 Report Share Posted September 12, 2013 il fondale è bellissimo, ci sono un paio di lunghi cigli di roccia e grotto che corrono paralleli alla costa, uno sui 6/7 mt di fondo e uno più fuori sui 13/17 (spero di ricordare bene) se c'è visibilità dovresti trovarli se punti verso il largo da terra occhio alla corrente se presente e al traffico nautico è una zon con molta pressione quindi difficile trovare qualcosa buon divertimento Quote Link to post Share on other sites
clabar Posted September 12, 2013 Author Report Share Posted September 12, 2013 Ciao Soggioni, unica risposta tra l'altro. Comunque ho ottenuto informazione da altra fonte e non e' assolutamente pescabile domani in quella zona. E' vero il posto e' bello e dire che il pesce e' sotto pressione e' dir poco. Ciao e grazie. Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted September 13, 2013 Report Share Posted September 13, 2013 non è praticabile per l'acqua torba o per il mare?a me piace un acco spero di tornarci presto Quote Link to post Share on other sites
clabar Posted September 13, 2013 Author Report Share Posted September 13, 2013 Per l'acqua torba; ha soffiato per 3 giorni libeccio e ieri ha girato a maestrale. Forse sabato o domenica prossimi potrebbero essere accettabili e molto buoni. Ciao. Quote Link to post Share on other sites
dillo Posted September 13, 2013 Report Share Posted September 13, 2013 ma a baratti ci pesco da una vita...se è libeccio si pesca più che altro ho trovato torbo con tanti giorni di maestrale che porta il torbo della solvay Quote Link to post Share on other sites
clabar Posted September 13, 2013 Author Report Share Posted September 13, 2013 Comunque il "domani mattina" era oggi e ho deciso a malincuore di non andare a pescare. Forse qualche anno fa' sarei partito (magari solo per guardare il mare) ma il tempo passa e credo di aver fatto una scelta piu' di saggezza che di passione. Dire con certezza assoluta che a Baratti con il libeccio si pesca non mi azzardo a condividerlo; magari bene o male si riesce a entrare in acqua, ma poi il piacere di pescare forse viene meno. Quote Link to post Share on other sites
dillo Posted September 17, 2013 Report Share Posted September 17, 2013 ma è l'unico modo per vedere il pesce,altrimenti Quote Link to post Share on other sites
clabar Posted September 20, 2013 Author Report Share Posted September 20, 2013 E' senz'altro un momentum favorevole, come lo sono altri quando soffia scirocco o maestrale. Comunque anche se abbastanza povero di pesce il "nostro" mare ci regala ancora qualche soddisfazione. La prossima settimana ci riprovero' e le previsioni del Lamma sembrano buone. A risentirci. Quote Link to post Share on other sites
cadcadcad Posted October 9, 2013 Report Share Posted October 9, 2013 Ciao, che ne dite domenica ssi potrà pescare a baratti? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts