> manovre di compensazione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

manovre di compensazione


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,volevo sapere da voi una cosa,io quando scendo adotto la tecnica di frenzel per compensare ma sento che la compensazione avviene al 100 per 100 solo tenendo le dite sulle narici,altri miei amici riescono a scendere anche senza dita,ora vorrei capire come mai avviene questo..si tratta di un fatto di vie parzialmente otturate? e allora si spiegherebbe il fatto che devo fare leggermente piu' forza..chiedo spiegazione a chi ne sa piu' di me..penso che sia un fatto che accade a molti.. Grazie in anticipo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La compensazione "senza mani" o handsfree, senza tapparsi il naso con le dita è una manovra che è solitamente innata e istintivain chi la esegue con semplicità. È difficile da imparare e non è detto che ci si riesca. È diversa dalla manovra di Frenzel, la differenza non è solo nel naso tappato. Se cerchi in libreria l'ultimo libro di Mana sulla compensazione evoluta c'è un capitolo dedicato proprio all'apprendimento di questa tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dipende anche dalla dimensione dei canali in cui avvengono i movimenti d'aria per compesare tutte le cavità della testa. Se sono piccoli possono essere leggermente ostruiti da muco o dalla stessa mucosa. In passato dopo una cura da bisonte riuscivo a compensare anche senza mani, cosa di solito impossibile.

Chi lo fa automaticamente oltre a sapere come farlo, deve anche essere nato in modo da poterlo fare (così come ci sono le persone alte e quelle basse, ci sono quelle con le cavità della testa sempre libere e quelle no).

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...