> nuovo roller legno/carbonio - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come mai lo hai rivestito di carbonio visto che era già in legno?

ciao,l'ho rivestito in carbonio puramente per un fatto estetico,se poi serve a qualcosa,tanto meglio.

avevo preparato i listelli incollati di mogano e okume' ma il falegname lo ha calibrato un po fuori dal centro,cosi le fresature venivano leggermente spostate di lato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello complimenti, ma come hai fatto a fare le fresature laterali e la sagomatura tipo mr carbon? Puoi spiegarmi questo passaggio che mi rimane un pò oscuro...grazie un saluto! :)

grazie mille per il complimento,se vedi la prima foto ,ci sono le dime in multistrato che ho costruito per fare i miei fucili,le blocco con due vitine sul grezzo piallato e utilizzo un banchetto fresa che ho costruito per fare tutte le fresature,le dritte con la dima rettangolare e la rifinitura con quella a forma di fucile,utilizzando una fresa Freud con cuscinetto per rifilare,quest'ultima segue il contorno della dima e il gioco e fatto.

non sono molto bravo a spiegare,spero di esserci riuscito decentemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ,hai fatto davvero un bellissimo lavoro , ma mi piange il cuore a sapere che il fucile usandolo potrebbe essere inevitabilmente raschiato nelle asperità del fondale marino, però è stato costruito per la pesca......e quindi pazienza ....Davvero MOLTO BRAVO!!!!!!!Ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ,hai fatto davvero un bellissimo lavoro , ma mi piange il cuore a sapere che il fucile usandolo potrebbe essere inevitabilmente raschiato nelle asperità del fondale marino, però è stato costruito per la pesca......e quindi pazienza ....Davvero MOLTO BRAVO!!!!!!!Ciao Efisio

grazie efisio,gia'il primo graffio da davvero fastidio ma poi le grattate seguenti fanno meno male.

poi diciamocelo,se non li rovino non ho scuse per farne altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercoledì,ho fatto il battesimo di un paio di schioppi,tra cui questo che per mia fortuna e' gia perfettamente bilanciato,un vela 110 e un roller 110.purtroppo non sono stati sufficienti a portare a casa un risultato,ancora troppo caos in giro e decine di barche che ti passano sopra la testa....sara' per la prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...