> Consigli XTC 300 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vorrei cominciare a fare delle riprese anch'io ma non so veramente quale videocamera scegliere, il mercato offre una marea di marche. Ultimamente stavo guardando molto bene la midland xtc 300 anche perchè i video che vedo fatti con questa mi piacciono di più rispetto alle sorelle 200 e 280.

Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questa videocamera? Va modificata la lente solo dello scafandro ?

 

Grazie !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

La uso io. Va cambiata solo la lente dello scafandro, sostituendo quella sferica con quella piatta (che ultimamente dovrebbe essere fornita in dotazione con lo scafandro).

Buona nel complesso, ma potendo scegliere adesso acquisterei la XTC 280 per le dimensioni più contenute. Quando la acquistai io la 280 non esisteva ancora e la 300 era l'unica Midland che permetteva di registrare in 1080p Full HD.

Premetto che non ho mai usato la 280, ma guardando qualche video girata con quest'ultima non credo ci siano grosse differenze nella qualità delle immagini tra la 280 e la 300.

 

:bye: Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Goddis, a dir la verità ho fatto dei paragoni con i tuoi video e altri girati con la 280 e onestamente mi sono piaciuti di più i tuoi, è vero come colore siamo lì sono quasi uguali ma

l'unica cosa che non mi piace della 280 è la lente, per i miei gusti troppo spinta.

comunque come durata della batteria ci sono problemi ?

Grazie per le risposte !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ti riferisci alla lente della 280, cosa intendi per "troppo spinta"?

Per quanto riguarda la batteria direi che è più che sufficiente per una pescata di diverse ore. Ovviamente accendo la videocamera solo prima del tuffo o quando mi interessa, e la lascio spenta nei tempi morti.

 

:bye: Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianmarco.

Hai mai preso in considerazione la Sony AS15 ?

Io in realtà di videocamere non ne capisco nulla, ma ho visto sul web diversi filmati realizzati con questa cam e sembrano molto ben fatti.

Per curiosità ho dato uno sguardo su diversi siti e sembra che il prezzo, nonostante si tratti di una Sony, sia mediamente contenuto, le recensioni sono positive e, al pari della Midland, offre all'avanzo la sezione longitudinale e non quella trasversale come nel caso della GoPro.

L'ho buttata li giusto per capire cosa se ne pensa ...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA Sony AS15 è una bella cam , anche le altre non sono male per quello che facciamo , ma vanno tutte modificate sulla lente per non far sembrare un pesce di 10 kg grande come una castagnola

Di che modifica si tratta ?

E' un intervento che si può attuare da sè utilizzando le lenti in dotazione o serve la mano di un esperto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianmarco.

Hai mai preso in considerazione la Sony AS15 ?

Io in realtà di videocamere non ne capisco nulla, ma ho visto sul web diversi filmati realizzati con questa cam e sembrano molto ben fatti.

Per curiosità ho dato uno sguardo su diversi siti e sembra che il prezzo, nonostante si tratti di una Sony, sia mediamente contenuto, le recensioni sono positive e, al pari della Midland, offre all'avanzo la sezione longitudinale e non quella trasversale come nel caso della GoPro.

L'ho buttata li giusto per capire cosa se ne pensa ...

:bye:

 

Ciao Salvatore !

 

Ho visto anche la sony ma mi sa che c'è da modificare lo scafandro perchè se non mi sbaglio ha una lente concava. A questo punto conviene la midland che almeno la lente piatta esce di serie nella confezione

 

comunque valutavo anche la go pro hero 3 ma la prendo solo se riesco a farmela portare da un mio amico che è in america, sapete se danno problemi alla frontiera ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...