> Una gran bella cenetta(spaghetti al polpo e orata alla ghiotta) - Il mare in Tavola - AM FORUMS Jump to content

Una gran bella cenetta(spaghetti al polpo e orata alla ghiotta)

Recommended Posts

Spero di non deludervi,ma ci tengo ad essere sincero con voi. L'orata non l'ho pescata io ma è stata pescata da mio padre in pescheria :D mentre i polpi si. Mi auguro che i piatti siano di vostro gradimento. http://imageshack.us/photo/myimages/203/20130123143335.jpg/ Ciao e alla prossima...... :wine:

Edited by Rimicelli

sembra tutto buono buono!come fai a non far squagliare i filetti?le patate le fai cuocere prima di aggiungerle o le metti crude?è uvetta o sono olive quelle robe nere?i pinoli li soffriggi o a che punto della cottura vanno messi?una grattata di pepe a fine cottura come la vedi?

e sopratutto:vino consigliato? :D

Ciao Ciappuzzo,intanto grazie. ..

Allora, i pinoli li metto insieme ai pomodorini dopo aver rosolato da entrambe i lati i filetti.

Quest ultimi se infarinati x bene e soffritti con fiamma moderata non dovrebbero sciogliersi.

Terzo,quelle nere sono olive.

Per quanto riguarda le patate io gli do mezza cottura a parte e poi 4 minuti prima di finire la cottura li aggiungo, in questo modo nn solo nn li rompo ma mi aiuta a legare il piatto rendendolo più cremoso grazie all'amido che rilascia.

Il pepe bianco a crudo macinato fresco è la sua morte :-)

Per il vino andrebbe bene un bianco tipo "cusimano anjembe" (anche se preferisco sempre il rosso).

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...

N.b.: mi scuso x la qualità delle immagini

grazie a un abile nipote che al contrario dello zio qualcosa la tira fuori mi sono trovato una decina di occhiate di taglia e il problema su come cucinarle,mi sono ricordato della tua ricetta e devo ammettere sono uscite una squisitezza! :thumbup: