paolotto Posted August 18, 2013 Report Share Posted August 18, 2013 ciao amici del forum, ieri decido per un calasole, però voglio ridimensionare la potenza del 100, l'ho utilizzato un paio di giorni, con doppio 14 (potenza e rinculo esagerati) non avendo un mono adeguato (16 o 17,5) mi viene la "brillante" idea di usare (non ridete) un singolo da 14 pergiunta poco tirato.ma si, con il doppio ho padellato un bel pò, con questo almeno la precisione sarà assicurata, monto un'asta leggera e via.alle 17 sono in acqua, gli ultimi sub rientrano (la maggior parte neofiti) cerco subito di fare qualche tiro, magari a qualche salpa (ottima per il sugo) anche se non mi aspetto granchè da questo elastico, infatti due salpe e un pizzutello mi fanno marameo.a questo punto, strano a dirsi, spero di non incontrare qualche pescione, e cerco di catturare almeno qualche salpa intenta a mangiare, ne catturo un paio (le linguine allo scoglio sono assicurate).dopo un lungo e silenziosissimo agguato arrivo su una pietra, per un breve aspetto, alcuni giorni fà, nello stesso punto, ho visto sfilare al limite di tiro, tre, quattro superbi serra, avevo un 85 e tentai un tiro al limite, che arrivò a pochi cm dal velocissimo predone, con il 100 (settato bene però )non ci sarebbe stata storia.e mentre guardo intorno, noto un leggero bagliore alla mia destra, oltre una roccia, mi avvicino e vedo un sarago di buona taglia che sta mangiando, e avvicinandomi mi da il tempo di scoccare il tiro, qui i saraghi sono plurilaureati (visto le decine di sub che li insidiano giornalmente) e mentre mi accingo a recuperare la preda mi faccio io stesso i complimenti per la perfetta azione di caccia, aggirato la roccia mi trovo un bel pizzuto almeno il doppio del peso che gli avevo dato, l'afferro per il capoccione e lo porto in superfice.potrei continuare la pesca, ma il pensiero di poter incontrare un bel pesce e non essere adeguato con l'arma, mi fa decidere di smettere, direi anzi, che è andata più che bene. ciao alla prossima. appena posso metto il video. Quote Link to post Share on other sites
paolotto Posted August 18, 2013 Author Report Share Posted August 18, 2013 (edited) questo è il video. http://player.vimeo.com/video/72591625 Edited August 18, 2013 by paolotto Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted August 19, 2013 Report Share Posted August 19, 2013 Il video sul cell non partecmq quel che conta è infilare l'asta nella carne...poi se ci si veste firmati o da poerelli il fine è quel che contatanti si conprano fior fior di attrezzature restando cmq degli sfigati Quote Link to post Share on other sites
keceru Posted August 19, 2013 Report Share Posted August 19, 2013 Ammazza oh !! Bel tiro e bel pizzutone Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted August 19, 2013 Report Share Posted August 19, 2013 Quote Link to post Share on other sites
marduk Posted August 21, 2013 Report Share Posted August 21, 2013 Che padellone!!!Complimenti.. Quote Link to post Share on other sites
satured Posted August 21, 2013 Report Share Posted August 21, 2013 Bello il pizzuto!Una domanda: ma tu le prede non le finisci subito con un coltello in testa o rompendo le branchie?A me hanno insegnato così ma vedo che la tua è bella immobile anche se non colpita mortalmente.Mi spieghi come l'hai finita? Bloccandole le branchie con pollice e indice forse? Quote Link to post Share on other sites
paolotto Posted August 21, 2013 Author Report Share Posted August 21, 2013 Bello il pizzuto!Una domanda: ma tu le prede non le finisci subito con un coltello in testa o rompendo le branchie?A me hanno insegnato così ma vedo che la tua è bella immobile anche se non colpita mortalmente.Mi spieghi come l'hai finita? Bloccandole le branchie con pollice e indice forse? certo che li finisco col coltello, questo l'ho bloccato per la testa, e dopo aver spento la cam, l'ho finito. Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted August 22, 2013 Report Share Posted August 22, 2013 Se non finisci i pesci sei poco sportivo :-P Quote Link to post Share on other sites
Luasso86 Posted August 23, 2013 Report Share Posted August 23, 2013 Il video non riesco a vederlo cmq complimenti a priori. Ormai embra che non si riesca a prendere più un pesce se non si ha in mano un roller! viva la semplicità... Quote Link to post Share on other sites
daniele.martelloni Posted August 23, 2013 Report Share Posted August 23, 2013 :clapping: :clapping: :clapping: Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts