> Come modificare un mulinello autosbloccante? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come modificare un mulinello autosbloccante?


Messaggi raccomandati

non ricordo in che mod, era uno tutto in plastica.ma avvolgendo il filo al contrario funzionava tenendo la pressione della frizione.per la maggior parte dei mulinelli artigianali si gioca appunto con una rondella come dici tu.anche io preferisco una leggera pressione,e' piu' difficile che si imparrucchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a comprarlo già fatto, Cono sii bono, pensa a prende i pesci che ste robe da piccolo meccanico non fanno per te! :-) PS: che gusto poterlo coglionare in qualcosa, non sapete che bile mi fa venire di lunedì mattina, io giacca e cravatta, lui manda foto di dinosauri appena presi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a comprarlo già fatto, Cono sii bono, pensa a prende i pesci che ste robe da piccolo meccanico non fanno per te! :-) PS: che gusto poterlo coglionare in qualcosa, non sapete che bile mi fa venire di lunedì mattina, io giacca e cravatta, lui manda foto di dinosauri appena presi!

Certo che tra lui e il "biberon" non sei messo bene quanto a bile!

Cono,

mi sa che stavolta (ma non solo) Walter ha ragione.

Per il tipo di pesca che fai tu è molto meglio avere un attrezzo all'altezza della situazione che funzioni a prescindere da eventuali modifche.

Ne va prima di tutto della tua sicurezza, poi, dell'esito della cattura.

Se ho capito bene, il problema che hai avuto con la ricciola è che il mulinello non ti ha dato la possibilità di contrastarne la fuga, aprendosi contro la tua volontà, giusto?

Se lo modifichi, secondo te, quando avrai la certezza che la modifica funziona?

Su di un'altra ricciola più grossa?

E se ti si blocca perchè non funziona?

Fai un investimento e quello che hai usalo così com'è, intanto.

Ho comunque rivolto il quesito al mio "tecnico" di fiducia, appena mi risponde te lo dico.

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere sufficiente inserire una rondella tra la molla e la bobina..così che diventino indipendenti il pomello della frizione a la bobina stessa. Imbobinarlo al contrario è una cosa assolutamente da non fare, visto che alla prima trazione la frizione si serrerebbe a morte proprio perchè solidale al movimento.

In ogni caso, viste le tue capacità venatorie, consiglierei di investire 50€ x un buon mulinello con la frizione a scatti, per me i migliori.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...