> totem guizzo o pelagos - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

totem guizzo o pelagos


Messaggi raccomandati

ciao a tutti qualche giorno fa mi è capitato di vedere un guizzo 90 e ne son rimasto molto colpito e vorrei acquistarne uno...visto la crisi vorrei trovarlo di seconda mano e nella ricerca o visto anche qualche pelagos 90 ora vi chiedo che differenza ce tra i 2?

poi volevo chiedervi se guizzo easy che dovrebbe avere come differenza solo l'allestimento col doppio da 14 se la testata ha il doppio foro o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il guizzo è più brandeggiabile per la forma che ha ed esce con una configurazione standard più leggera. Io ho il pelagos 100 ma il guizzo 90 mi piacerebbe moltissimo e credo che lo sfrutterei anche di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito :D comunque ero gia deciso ora ne sto valutando qualcuno usato.....quindi se ce qualcuno che è interessato mi contatti pure

e sul doppio mi sapete dare risposta?

perche sul sito totem spiga che il modello easy monta il doppio da 14 ma non se il fucile è lo stesso e lo monta sullo stesso foro o se a una testata a 2 fori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito :D comunque ero gia deciso ora ne sto valutando qualcuno usato.....quindi se ce qualcuno che è interessato mi contatti pure

e sul doppio mi sapete dare risposta?

perche sul sito totem spiga che il modello easy monta il doppio da 14 ma non se il fucile è lo stesso e lo monta sullo stesso foro o se a una testata a 2 fori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,allora il guizzo e' monoforo,ma due elast. Da 14 ci vanno benissimo,io ho un guizzo 90 premium,se mi fai una buona offerta potri anche venderlo,saluti Antonio

 

ciao scusa l'ignoranza ma questo premium com'è?cosa cambia dal nomale?

comunque visto che sei di alghero e quindi pottrebbe esserci uno scambio a mano pottrei valutare una tua offerta magari mi mandi un mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Luca, l'asta piu' corta che monti attualmente ha due differenze rispetto a quella 5 cm piu' lunga di serie: 1-essendo leggermente piu' corta potrebbe dare a qualcuno qualche problemino nei tiri lunghi (non e' detto ma come e' risaputo un'asta piu' lunga aiuta nel mirare, soprattutto nei tiri lunghi, pero' poi dipende molto dalle abitudini personali e dai gusti); 2-essendo piu' corta e' anche piu' veloce in acqua! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma essendo piu corta è piu leggera....quanto influisce sull'assetto del fucile?

Questo devi appurarlo tu: metti in acqua il fucile completamente allestito (quindi con asta inserita, elastici, mulinello e filo) e vedi come si dispone; ricorda che l'assetto ottimale per un fucile sub e' essere leggermente negativo in punta. Se vedi che con l'asta che hai la testata e' troppo positiva lo dovrai piombare tu con qualche grammo in punta, ciao! Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parlai al tempo con Fabrizio D'Agnano relativamente al Guizzo 80 ed alla differenza di assetto con un'asta di 5 cm più lunga (120 anziché 115) e mi disse che non c'erano differenze apprezzabili (asta da 6,3). Credo quindi che sulla misura più lunga (il 90) la differenza di 5 cm sia ancora meno apprezzabile.

Se lasci il fucile libero dovrebbe affondare prima l'impugnatura della punta, perché complessivamente il fucile carico deve affondare lentamente o al limite risultare neutro. Basta comunque che impugni il fucile carico sul fondo e "senti" se in punta tende a galleggiare o ad affondare leggermente (come dovrebbe essere).

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Luca: l'optimum sarebbe che il fucile affondasse lentamente di punta, pero' se non hai voglia di stare a smanettare tanto e vedi che il fucile e' neutro o che affonda leggermente dall'impugnatura non ti cambia piu' di tanto. La situazione in cui un fucile che affonda di punta ti aiuta di piu' e' quando c'e' corrente o maretta, in queste condizioni il fucile leggermente negativo in punta risultera' piu' stabile, mentre con una punta piu' leggera subira' in maniera maggiore l'influsso delle correnti. Alla fine e' vero che sono dettagli ma ognuno ha le proprie preferenze, c'e' chi se ne frega e chi ci tiene a ste cose :)

Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...