> Ucciso delfino alla maddalena - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Ucciso delfino alla maddalena


Recommended Posts

Ciao a tutti,

forse non è la sezione più indicata (a discrezione dei moderatori spostarlo) ma la metto comunque quà per dare più visibilità:

 

http://www.repubblica.it/ambiente/2013/08/04/foto/delfino_infilzato_da_fiocina_muore_nel_parco_della_maddalena-64262091/1/?ref=search

 

Veramente un peccato .. per primo per il malcapitato delfino .. per secondo per la categoria.

 

A voi i commenti,

Andrea

Link to post
Share on other sites
  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'asta sembra proprio quella di un fucile, un arbalete probabilmente se è stata scagliata da sopra la superficie dell'acqua! ma i delfini non viaggiano solo in superficie! non è detto che i criminali vanno solo con pistole e passamontagna!

Link to post
Share on other sites

asta lunga... fucile lungo. Non sono un esperto (per fortuna) ma se fossi un pescatore "non"subacqueo che si tiene un fucile da pesca in barca per eventuali tiri dalla superficie, sarebbe medio/corto per ovvi motivi di maneggevolezza. Temo che lo scriteriato possa essere un indegno "collega" a prescindere che l'abbia sparato o meno dalla barca... In alcuni posti d'italia il delfino non é molto dissimile dalla ricciola...

Episodio da condannare nel modo piú assoluto!

Certo fa piú effetto perché in base ai nostri canoni é un animale simpatico e da difendere perché in pericolo per via del numero in diminuzione, ma non ci facciamo travolgere anche noi dalla stessa sindrome da Walt Disney che ci penalizza per opera degli pseudo-animalisti/ambientalisti.

Purtroppo, si riesce a fare anche di molto peggio per mare... Ciao.

Link to post
Share on other sites

In Sardegna il delfino si mangiava poco, le ricette tipiche erano pochissime e di pochissime località di mare. Certo è che oggi non è un qualcosa di commerciabile, neppure al mercato nero.

 

Le strascicanti hanno a bordo sempre dei fucili, lunghi e arbalete, perché adesso è un problema giustificare la detenzione di lupare subacquee o fucili calibro 12. In altri paesi dove questo è possibile, sui pescherecci troverete anche quelle.

 

E perché? Non certo per difendersi dagli assalti dei pirati, ma per sparare a Vista ai delfini che si infilano nel sacco durante la salvata per razziare.

 

Ma poi scusate, per quale motivo un pescatore subacqueo, regolare o bracconiere che sia, dovrebbe sparare qualcosa che non può mangiare né vendere?!

 

Non fatevi trascinare, questo è il risultato dell'unico tipo di pesca che non si può criticare perché la gente ci campa.

 

:bye:

Link to post
Share on other sites

Quoto Davide

in Corsica hanno le doppiette sui pescherecchi e tirano ai cinghiali che camminano sulla battigia altro che

non è il primo delfino che trovano cob un'asta in corpo e troppa facile pensare sia un collega vista l'arma usata o attrezzo da pesca

secondo me questi stronzoni di professionisti si divertono pure a far passare i psub per delinquenti, alla faccia di chi prende il pesce lealmente rischiando anche le pinne

loro se ne stanno comodi sui pescherecci con 2000 cv motore a salpare reti a cagare e pisciare a mare e per di piu fanno tiro al bersaglio ai delfini tanto la colpa se la pigliano quei minchioni di pescatori subacquei in apnea

d'altro canto gli unici che non hanno bisogno di andare al mercato a scegliere il pesce son proprio i pia

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...