> sagola boa sub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ultimamente sto vedendo da molte parti ( soprattutto in alcuni video di mondiali, euro-africani ecc.) che la sagola del pallone invece di avvolgerla intorno ad una bobina o un porta sagola la avvolgono direttamente sulla boa. Avete mai provato ?

Io credo che sia comodo a parte il fatto che non puoi mai sgonfiare la boa!

Fatemi sapere la vostra :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre e solo avvolta intorno al siluro!

 

Ma qual è il vantaggio rispetto ad un avvolgisagola? :huh: Io uso l'avvolgisagola che poi ho collegato alla boa con 1 m di cordicella elastica (tipo quella degli elastici per i portapacchi), che mi ammortizza gli "strattoni" della boa quando c'è un po' d'onda. Inoltre con l'avvolgisagola mi pare anche più semplice regolare la lunghezza, rispetto ad avvolgere il sagolino alla boa :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dany chi fa il tipo di pesca di Cono non ha bisogno di trascinare la boa come noi poveri umani che "razzoliamo" per ore! :-) loro pescano a segnale, pedagnano con la boa il punto di arrivo su un fondo e bon! ;-)

 

Immagino, ma alla fine anche per praticità mi pare si faccia prima ad avvolgere il filo in un avvolgisagola che sul siluro, poi ognuno è ovvio che fa un po' come gli pare e la differenza mi pare ininfluente, era solo per capire se mi sfuggiva qualcosa :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende che tipo ti pesca devi affrontare, se peschi nella schiuma su un basso fondale hai la necessità di regolare la sagola per non farla incastrare tra gli scogli. Cono non ha di questi problemi il primo scogli che trova è a 30 metri! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di avvolgere la sagola direttamente attorno alla boa e' un'abitudine tipica di molti garisti: questi personaggi infatti devono perdere il meno tempo possibile per cui meno orpelli hanno tra i piedi meno devono smanettare e meno tempo perdono. L'abitudine e' anche di alcuni profondisti per i motivi da voi sopra descritti. Personalmente io la avvolgo su una bobina autocostruita e quando serve allungo o accorcio, tanto anche se perdo tempo a farlo poco mi importa, io vado in mare per pescare, certo, ma anche per godermi tutto il resto, a differenza di molti che ci vanno solo per far carniere e tutto il resto e' solo un'inutile seccatura.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...