> Capo Ceraso - confini AMP - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Capo Ceraso - confini AMP


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti

Ho un dubbio sui confini dell'AMP di Tavolara che comprende parte del promontorio di Capo Ceraso; il confine Nord dell'AMP sulle carte parte approssimativamente dalla punta estrema del promontorio per poi estendersi a sud fino S. Teodoro; in realtà io vedo sulle immagini satellitari (e l'ho vista anche di persona) una meda gialla situata molto prima della punta, circa a metà del versante che volge a nord; sapete che segnala?? In poche parole la parte a nord con le grandi rocce affioranti è tutelata da qualche restrizione?

Grazie a chiunque volesse rispondermi

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se' sulla secca di Capo Ceraso vedete un Tenderino o un Marshall M100 non gli andate a rompere i coj.....iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rifle: :rifle: :rifle::D :D .

 

A parte gli scherzi ,la boa gialla (ci sono andato vicino e enorme ) e fuori dall'area ,almeno il mio gps indica cosi' ,la boa dovrebbe essere un segnale per le rocce a filo d'acqua di Capo Ceraso che si estendono a qualche centinaio di metri in direzione nord.

Ragazzi e vietato attraversare la riserva con l'attrezzatura da pescasub ,e se' lo fate per brevi tratti fatelo senza muta ,io sono stato fermato ma hanno capito che era un'attraversamento e la mia buona fede per aver detto che andavo a pesca fuori dalla riserva,era mattina presto e stavo in tuta da ginnastica ,gli ho fatto vedere l'attrezzatura riposta per bene dentro un gavone compreso il legno da 110 dentro la sua custodia.

Indubbiamente sono stato fortunato per aver trovato persone comprensive ,ma non sempre e cosi' quindi occhio ,quest'anno ho un tenderino di 2 metri che varo direttamente a Capo Ceraso ,in modo che non devo navigare col M100 mezza riserva per pescare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info ..

la boa quindi non segnala i limiti dell'amp.

Io entro da terra, strada bianca permettendo, spero comodamente dalla spiaggetta che precede le rocce affioranti. Non ho tender ma volendo acquascooter.

grazie di nuovo

 

p.s. se avete dritte per accessi al mare più comodi vi sarei grato

 

ciao

Modificato da Federico
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se' sulla secca di Capo Ceraso vedete un Tenderino o un Marshall M100 non gli andate a rompere i coj.....iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rifle: :rifle: :rifle::D :D .

 

A parte gli scherzi ,la boa gialla (ci sono andato vicino e enorme ) e fuori dall'area ,almeno il mio gps indica cosi' ,la boa dovrebbe essere un segnale per le rocce a filo d'acqua di Capo Ceraso che si estendono a qualche centinaio di metri in direzione nord.

Ragazzi e vietato attraversare la riserva con l'attrezzatura da pescasub ,e se' lo fate per brevi tratti fatelo senza muta ,io sono stato fermato ma hanno capito che era un'attraversamento e la mia buona fede per aver detto che andavo a pesca fuori dalla riserva,era mattina presto e stavo in tuta da ginnastica ,gli ho fatto vedere l'attrezzatura riposta per bene dentro un gavone compreso il legno da 110 dentro la sua custodia.

Indubbiamente sono stato fortunato per aver trovato persone comprensive ,ma non sempre e cosi' quindi occhio ,quest'anno ho un tenderino di 2 metri che varo direttamente a Capo Ceraso ,in modo che non devo navigare col M100 mezza riserva per pescare .

 

 

c@**o questa si che e' una bella notizia,quella della boa gialla al di.fuori del parco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se' sulla secca di Capo Ceraso vedete un Tenderino o un Marshall M100 non gli andate a rompere i coj.....iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rifle: :rifle: :rifle::D :D .

 

A parte gli scherzi ,la boa gialla (ci sono andato vicino e enorme ) e fuori dall'area ,almeno il mio gps indica cosi' ,la boa dovrebbe essere un segnale per le rocce a filo d'acqua di Capo Ceraso che si estendono a qualche centinaio di metri in direzione nord.

Ragazzi e vietato attraversare la riserva con l'attrezzatura da pescasub ,e se' lo fate per brevi tratti fatelo senza muta ,io sono stato fermato ma hanno capito che era un'attraversamento e la mia buona fede per aver detto che andavo a pesca fuori dalla riserva,era mattina presto e stavo in tuta da ginnastica ,gli ho fatto vedere l'attrezzatura riposta per bene dentro un gavone compreso il legno da 110 dentro la sua custodia.

Indubbiamente sono stato fortunato per aver trovato persone comprensive ,ma non sempre e cosi' quindi occhio ,quest'anno ho un tenderino di 2 metri che varo direttamente a Capo Ceraso ,in modo che non devo navigare col M100 mezza riserva per pescare .

 

 

c@**o questa si che e' una bella notizia,quella della boa gialla al di.fuori del parco

abbiamo un bel pezzo di mare in più
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le info ..

la boa quindi non segnala i limiti dell'amp.

Io entro da terra, strada bianca permettendo, spero comodamente dalla spiaggetta che precede le rocce affioranti. Non ho tender ma volendo acquascooter.

grazie di nuovo

 

p.s. se avete dritte per accessi al mare più comodi vi sarei grato

 

ciao

non vorrei sbagliarmi guardando la carta visto che a Capo Ceraso c'è molta strada bianca senza indicazioni e si va a memoria, ma io sono entrato sempre da qua:

http://goo.gl/maps/Y1F9s

se hai una macchina alta o un fuoristrada arrivi praticamente dietro la spiaggia, se hai una macchina bassa devi lasciarla nel parcheggio/slargo soprastante e scendere giù a piedi.

Quest'anno, aimè, niente Sardegna :( Vuoi per la spesa del traghetto, vuoi per la brutta esperienza che abbiamo avuto l'anno scorso con il quattrozampe che è con noi, anche se è un cane con il brevetto da salvataggio in acqua non c'è verso di farsi accettare.

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce' anche una spiaggia piu' avanti ,e' dove entro io ,sta' poco prima la casa del Giudice (Ci ho parlato alcune volte).

Oltre non si passa ,non per la strada ( ho un Discovery) ma perche' e sbarrato .

 

ma percui le isole di porto lucas sono ancora fuori parco??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 16 al 26 sarò anche io in zona, con possibilità di gommone.

 

Confermo che per Capo Ceraso l'accesso più vicino alla punta estrema è dalla villa del giudice (non ho mai avuto il piacere).

 

Quanto al divieto di transito nella AMP con attrezzatura a bordo, personalmente faccio fatica a credere che possa essere così. Chi ha l'imbarcazaione a Puntaldia ... o a Porto San Paolo ... cosa deve fare, volare ? Sarebbe veramente assurdo ... ma ormai non mi stupisco più di niente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce' anche una spiaggia piu' avanti ,e' dove entro io ,sta' poco prima la casa del Giudice (Ci ho parlato alcune volte).

Oltre non si passa ,non per la strada ( ho un Discovery) ma perche' e sbarrato .

 

ma percui le isole di porto lucas sono ancora fuori parco??

Guardando la carta dell'AMP si direbbe proprio di sì, con inizio dell'area sull'estremità nordest del capo.

 

http://www.amptavolara.com/typo3temp/pics/f5b231a8b6.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico che periodo fai e dove sei in vacanza di preciso?io è Sebastiankey saremo li dalla prima di agosto fino al sette di settembre,le nostre battute di solito le facciamo a C Ceraso e Ottiolu se ti fa piacere ci possiamo incontrare.

Luigi

 

Grazie, io sarò in zona dal 2 al 18, per la pesca giro (acquascooter giallo) prevalentemente a largo delle spiagge di pittulongu e mare e rocce, capo Figari lato campo sportivo, a capo Ceraso ci sono stato una sola volta con mare brutto e vorrei riprovare entrando dalla spiaggetta segnalata da "vare"; arrivando da Olbia solo mattina prestissimo xchè oltre una certa ora quel ponticello col semaforo è un supplizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 16 al 26 sarò anche io in zona, con possibilità di gommone.

 

Confermo che per Capo Ceraso l'accesso più vicino alla punta estrema è dalla villa del giudice (non ho mai avuto il piacere).

 

Quanto al divieto di transito nella AMP con attrezzatura a bordo, personalmente faccio fatica a credere che possa essere così. Chi ha l'imbarcazaione a Puntaldia ... o a Porto San Paolo ... cosa deve fare, volare ? Sarebbe veramente assurdo ... ma ormai non mi stupisco più di niente ...

 

pier francesco,se hai voglia di scarrozzarmi in giro in.gommone non ti dico di.sicuro di no!

ti lascio in mp il mio cell. chiamami se ti va!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...