> Dalla Sardegna... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dalla Sardegna...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,è un pò che non mi collego,sapete com'è...tra pesca,mare e potta...voi siete passati in secondo piano. Che dire..qualche pesce in due lo abbiamo pescato,il tempo è stato sempre bello con mare calmo il che si è tradotto in 15 albate in 18 giorni,neanche fossi a lavorare .Condizioni acqua uguali a livorno,con qualche differenza...calda sopra,fredda ma fredda fredda sotto i 13 mt,visibilità sui 20 mt.Ho pescato quasi sempre entro i 15 mt. e pesce in giro,che ha accettato spesso i nostri inviti a cena ce ne è come a livorno .

Finalmente quest'anno ho sfatato il tabù dentice prendendone 6,di cui il primo un bellissimo pesce fra i 3,5/4 kg.Poi orate,saraghi,corvine e una cerniotta di poco sopra i 2 kg.

Non ho fotografato tutti i pesci.Per concludere in bellezza il penultimo giorno ho strappato una ricciola sui 5 kg.,sparata lunga e presa bassa nella pancia,il brutto che l'avevo quasi in mano poi ha scodato e ciao....

Pescata 3_7.jpg

 

 

Raccontino della cattura del dentice.

Partenza come tutte le mattine alle 5.30,ore 6 in acqua,posto scelto vicino a costa paradiso,dove pescando attaccato agli scogli si trovano orate di tutte le taglie.Nei giorni precedenti ne ho catturate due intorno al kilo e avevo avvistato denticioni solitari in 5/6 mt d'acqua.

Il mio compagno si fa lasciare su alcuni sommi qualche centinaio di metri prima,io vado nel mio solito posto,agguato uno scoglio e dietro trovo il sarago.Riparto andando verso uno scoglio affiorante staccato da costa,dove con il mare leggermente formato,come in quel giorno,ho padellato un'oratona nella schiuma.Stavolta l'orata c'è ma a mezz'acqua quindi non riesco a portarla a tiro.Continuo il mio giro attaccato alla scogliera e dopo un'oretta circa agguatando uno scoglio,iniziano a passare un sacco di salpe,penso fra me e me,possibile che solo il forchetta dietro alle salpe ci trovi l'orate? :5897.gif:.Decido di restare immobile e dopo nemmeno 5 secondi eccola che spunta tranquilla da dietro il sassone,ho tutto il temo di mirare,pesce seccato.

Decido di rientrare e a 150 mt. dal gommone,vedo dei massoni sui 10/12 mt,con nel mezzo una spianata di coralligino,vado giù pensando a una corvina,mi nascondo e guardando verso il mare aperto vedo lui che si avvicina deciso.Emozione e adrenalina salgono,sono teso,mi ritiro ancora di più nel nascondiglio,poi mi riaffaccio e lo vedo a 7/8 mt che continua la sua marcia.Mi nascondo ancora di più,dopo poco si materializza davanti all'asta e io resto un attimo indeciso,ho il 90 monoelastico,vedo che è tranquillo a differenza mia,lo lascio avvicinare ancora e quando mi offre il bersaglio sicuro lascio partire l'asta,nonostante la vicinanza,circa 1 mt lo colpisco in coda passandolo.Mollo il fucile tenendo la sagola e mi avvento sul pesce che gira su se stesso,lo prendo e lo stringo al petto.Risaliamo insieme e appena ripreso fiato caccio un urlo libeartorio:finalmente il tabù dentice è caduto(lo dico ora dopo averne presi altri più piccoli).Sono al settimo cielo,lo guardo in tutto il suo splendore è rosa,con i pallini blu è striato,guardo i suo occhi e i denti,è un pesce magnifico.Dopo averlo ammirato in tutto il suo splendore metto fine alla sua sofferenza e lo porto con me sul gommone.

Non potete immaginare le emozioni che ho provato...tutto bellissimo,un sogno che si avvera.

Grazie e tutti,ho imparato qualcosa da tutti voi coi vostri video e i vostri consigli.

Il tuffo è durato poco più di un minuto,ma a me è sembrata un'eternità.

Modificato da padella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ragazzi,è un pò che non mi collego,sapete com'è...tra pesca,mare e potta...voi siete passati in secondo piano. Che dire..qualche pesce in due lo abbiamo pescato,il tempo è stato sempre bello con mare calmo il che si è tradotto in 15 albate in 18 giorni,neanche fossi a lavorare .Condizioni acqua uguali a livorno,con qualche differenza...calda sopra,fredda ma fredda fredda sotto i 13 mt,visibilità sui 20 mt.Ho pescato quasi sempre entro i 15 mt. e pesce in giro,che ha accettato spesso i nostri inviti a cena ce ne è come a livorno .

 

ma che ci venite a fare quì da noi!!! :whistling:

grande Aleeee!!!!!!!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...