> Prova xtc 280, ricciolotta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Prova xtc 280, ricciolotta


Messaggi raccomandati

Ieri ho provato la camera in modalità fullhd, sicuramente l'acqua non ideale non ne ha esaltato le qualità, purtroppo continuano ad esserci condizioni primaverili ma qualcosa inizia a muoversi.

Pochi tuffi mirati ed un pesce per una bella cena è saltato fuori.

Speriamo arrivi l'estate anche in acqua!

Fatemi sapere cosa ne pensate, anche e soprattutto sulla posizione della camera...ogni suggerimento è ben accetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona bene :D , se proprio vuoi cercare il pelo nell'uovo la camera dovresti avvicinare un po' di più all'asse del fucile e alzarla.

Per come è adesso ti perdi lo sfondo a sinistra , che è occupato dal fusto del fucile che dovrebbe rimanere sotto il centro dell'inquadratura , zona che normalmente è priva di interesse perchè occupata dallo scoglio dove ci si appoggia.

Vedo che hai optato per un Abellan

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cono, Complimenti per la cattura

 

mentre le riprese con la xtc 280 , non mi convincono . colori un po' spenti e immagini che sembrano non proprio a fuoco (bo sarà l'acqua torbida)

andrebbe fatto un confronto stesse condizioni con altri dispositivi (Sony, Go-pro, Intrepida, ecc..)

(certo il prezzo è ottimo, in rete si trova anche a poco più di 150 Euro :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per i complimenti.

Per montare il video ho usato movie maker 2012 non sapevo cos'altro usare, quindi se avete suggerimenti su migliori alternative sono curioso di conoscerle.

Con questo fucile mi sto trovando veramente bene, è allestito con doppio 16mm ed asta da 7,5mm, finalmente mi sento in pace...

In effetti propverò ad avvicinare ed alzare la videocamera in modo da centrare ulteriormente l'immagine.

Sicuramente c'è qualcosa che non convince neanche me nei colori e nella qualità generale del video ma non capisco se sia colpa dell'editing oppure, come credo, dell'acqua veramente sporca che unita alla profondità ha falsato veramente il tutto.

Ho notato che questa camera soffre molto i repentini cambi di luminosità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, invece, il video è venuto bene. Bisogna tenere presente che la quantità di luce che riesce a filtrare nella colonna d'acqua a certe quote (quelle a cui tu pesci abitualmente) è notevolmente inferiore che in superficie, per cui poer forza di cose le immagini risulteranno meno luminose e nitide. Se poi aggiungiamo anche l'"aggravante" della scarsa visibilità, l'effetto è ancor più accentuato. Idem per la dominante cromatica tendente al blu, sempre a causa della profondità e della torbidità.

A prescindere dal video, dal punto di vista atletico e venatorio... che dire... :clapping: :clapping: :clapping: (e comunque... :censored::devil: )

 

A presto

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...