> Fucile aria compressa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile aria compressa


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

Preciso che sono sempre stato un fanatico dei fucili arbalete...però la curiosità di provare uno ad aria e notevole...

Qualcuno mi Sa consigliare un buon fucile preciso e potente fino a 3 metri dall obiettivo??

Naturalmente qualità prezzo

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Misura??

Con mulinello??

Mi dicono che con le 4 punte invece dell arpione si hanno grosse soddisfazioni..ma sono un po' scettico...in genere pesco nel bassofondo e nel grotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Sten canna 11 cm 100, lo tieni a 25atm "di serie" e tira belle botte al libero, inoltre ha il variatore per tirare anche in tana.

l'ho preso tre anni fa e sono felicissimo.

:bye:

quoto! idem, con asta salvimar torsion 2 evo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massimo 25 atmosfere di precarica

non so a quanto viene fornito dalla casa

in ogni caso serve un manometro per misurarla

o te lo compri o ti appoggi ad un negozio che fa manutenzione, per fartelo misurare.

In alternativa puoi scaricarlo completamente e contare le pompate da tutto vuoto in base alla tabella di conversione pompate=atmosfere che è inclusa nella confezione all'acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "mio" negoziante mi ha dato il 100 già caricato a 25bar e l'84 a 20bar (portato a 25 anche lui :D)

con un minimo di tecnica si carica agevolmente senza inserire il variatore di potenza (a variatore inserito hai meno aria da comprimere e quindi meno forza per spingere il pistone)

 

se vai sul sito della mares c'è un video dove spiega il funzionamento del fucille pneumatico ti chiarirà alcuni dubbi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto questo percorso dagli arabalete al pneumatico, qualche anno fa. Iniziai con uno spark 84 (o stealth 84) ,sono la stessa cosa.

Se vuoi riparmiare qualcosa, rispetto allo sten11 nuovo, sull'usato ne trovi, credo che la maggior differenza con lo sten11 siano i fori di scarico non svasati.

Un altra cosa: se non hai mai caricato un lungo, dal 100 in poi, a meno che non sei moolto alto, ti serve il carichino con la prolunga, e ci vuole un attimo di pratica in più.

Ora uso solo pneumatici, m'è rimasto un totem monoelastico che tengo per affetto .... :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...