> ultimo arbalangler roller 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve,dopo l'ARBALANGLER ROLLER 90,sono riuscito a finire il ARBALANGLER ROLLER 110 per un grande pescatore siciliano che necessitava di un arma che andasse a sparare dai 17 ai 38 mt di profondita quindi a grosse prede.Richiesta piuttosto esigente del mio amico,mi sono messo all'opera incollando 6 listelli da 1,4cm di spessore,3,5cm di altezza e 140cm di lunghezza.da li è cominciata la lavorazione fino ad ottenere cio che vedete rifinito con 4 mani di resina epoxi e 5/6 mani di smalto poliuretanico lucido(bagnato su bagnato) per poi darne un ultima opaca.meccanismo di sgancio ermes polynesia,mulinello un argano della merou di cui nn ricordo il nome(fornitomi dal cliente),pulegge prese da un amico che se le fa tornire appositamente con sfere schermate,gola stoppa ogiva fatta a mano con lamierino inox alimentare.provato con asta da 7x145 e mono elastico da 16mm L400 a sei metri dalla punta ancora era preciso e l'asta entrava per meta,con asta da 7,5x145 e mono elastico sempre da 16mm L400 a 5 metri dalla punta l'asta passava tutto il bersaglio con la solita strattonata sul mulinello,nn credo servano ulteriori prove se nn quelle in mare.Ho aggiunto anche le foto di alcuni dei miei pupi.........ciao a tutti emanuele

 

 

 

 

http://imageshack.us/g/1/10227129/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve,dopo l'ARBALANGLER ROLLER 90,sono riuscito a finire il ARBALANGLER ROLLER 110 per un grande pescatore siciliano che necessitava di un arma che andasse a sparare dai 17 ai 38 mt di profondita quindi a grosse prede.Richiesta piuttosto esigente del mio amico,mi sono messo all'opera incollando 6 listelli da 1,4cm di spessore,3,5cm di altezza e 140cm di lunghezza.da li è cominciata la lavorazione fino ad ottenere cio che vedete rifinito con 4 mani di resina epoxi e 5/6 mani di smalto poliuretanico lucido(bagnato su bagnato) per poi darne un ultima opaca.meccanismo di sgancio ermes polynesia,mulinello un argano della merou di cui nn ricordo il nome(fornitomi dal cliente),pulegge prese da un amico che se le fa tornire appositamente con sfere schermate,gola stoppa ogiva fatta a mano con lamierino inox alimentare.provato con asta da 7x145 e mono elastico da 16mm L400 a sei metri dalla punta ancora era preciso e l'asta entrava per meta,con asta da 7,5x145 e mono elastico sempre da 16mm L400 a 5 metri dalla punta l'asta passava tutto il bersaglio con la solita strattonata sul mulinello,nn credo servano ulteriori prove se nn quelle in mare.Ho aggiunto anche le foto di alcuni dei miei pupi.........ciao a tutti emanuele

 

 

 

 

http://imageshack.us/g/1/10227129/

 

QUESTA ME L'ERO DIMENTICATA

 

http://imageshack.us/photo/my-images/191/5pmp.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda alla fine penso che un doppio roller serva solo a sparare alle stesse distanze ,aste di diametro maggiore ma a conti fatti un asta da sette e mezzo fa gli stessi danni di una da 8 con il solo vantaggio che nn stai in acqua con Un albero in mano

 

Il fucile è molto, molto bello però condivido le perplessità di endrius in merito all'utilizzo.

 

A più di 5 metri dalla punta la differenza tra un'asta da 7,5 mm ed una 8 mm è tanta...abbastanza da passare un pesce o pungerlo appena..

 

Andrea

Modificato da basskiller78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...