> Allergia al pneumatico,cosa mi faccio? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Allergia al pneumatico,cosa mi faccio?


Messaggi raccomandati

Sono indeciso,si ..sono indeciso su cosa comprare o cosa farmi costruire,accetto proposte e consigli,premetto che in campo di roller sono ignorantissimo quindi il mio problema è questo:

Nella mia zona di pesca altoadriatico spesso e volentieri la visibilità tende molto a desiderare(non parliamo poi di quest'anno in particolare)premesso che non riesco assolutamente ad usare nemmeno i corti oleo,volevo farmi un doppio elastico tradizionale o un roller che monterebbe fiocinone francese, lungo non più di 70cm fuori tutto compresa l'asta con fiocinone avvitato(quindi il fusto sarebbe all'incirca di 50 cm),quindi naturalmente un congegno di scatto arretratissimo e per il resto sono tutto orecchie,naturalmente il tiro utile dovrà essere di 1,5 mt se arrivate a 2 mt sarebbe l'ideale ma non voglio chiedervi troppo.Ho valutato anche i roi sub ma così corti non esistono quindi o faidate oppure se qualcuno di voi ha già qualcosa di simile stò a sentire......

Modificato da melaltoadriatico
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per la tua stessa esigenza mi sono fatto un 68 doppia gomma che utilizzo con asta da 7, e avevo preso anche una fiociona francese per questo schioppo, che però non ho ancora mai utilizzato. Io l'ho ideato e costruito proprio per le pescate in scaduta, quindi con forte risacca e poca visibilità, ha un ottimo impiego anche con i cernioni in tana, potente e maneggevole! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo un rollerino da 55 ,ci ho ammazzato di tutto ,lo utilizzo soprattutto in ottobre per le leccione ,quando l'acqua è torbida e tiri alle ombre . Asta da 7,5 fiocinone e gomma da 15 - 16 ......un'arma da proibire ...ho ribaltato lecce da 20 chili . Dove pesco io in liguria è il fucile con cui prendo più pesce ,negli ultimi anni senza di quello avrei perso il conto dei cappotti .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indeciso,si ..sono indeciso su cosa comprare o cosa farmi costruire,accetto proposte e consigli,premetto che in campo di roller sono ignorantissimo quindi il mio problema è questo:

Nella mia zona di pesca altoadriatico spesso e volentieri la visibilità tende molto a desiderare(non parliamo poi di quest'anno in particolare)premesso che non riesco assolutamente ad usare nemmeno i corti oleo,volevo farmi un doppio elastico tradizionale o un roller che monterebbe fiocinone francese, lungo non più di 70cm fuori tutto compresa l'asta con fiocinone avvitato(quindi il fusto sarebbe all'incirca di 50 cm),quindi naturalmente un congegno di scatto arretratissimo e per il resto sono tutto orecchie,naturalmente il tiro utile dovrà essere di 1,5 mt se arrivate a 2 mt sarebbe l'ideale ma non voglio chiedervi troppo.Ho valutato anche i roi sub ma così corti non esistono quindi o faidate oppure se qualcuno di voi ha già qualcosa di simile stò a sentire......

 

la roisub fa' anche il 65 in sistema fusion 2,credo vi sia gia' in catalogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao altoadriatico,di dove sei di preciso?tra un paio di settimane ho finito il mio roller 60 e se non gli fai un graffio te lo posso prestare,così poi decidi se cercare un tradizionale o un roller.mi sono costruito delle teste fusion,ma l'ho trovato laborioso da allestire,mi è riuscito più facile sul vela.secondo me come dice itio un roller da 55 è il fucile che può darti di più su quella lunghezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un 65 è troppo lungo

itio il 55 quanto è lungo fuori tutto?

igor sono di Ravenna,il prestito non mi interessa(non voglio sapere storie)anche se sei veramente molto gentile però se sei vicino potrei vederlo volentieri

Ciao ,il fucile è lungo fuori tutto 80 centimetri ,monta un'asta mono aletta da 85 centimetri o filettata da 70 centimetri ,tutte e 2 da 7,5 . Nei primi 2 metri di gittata buca qualsiasi cosa con la forchetta , con l'asta mono aletta un metro in più .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il roller più è corto è più veloce è l'asta , la gente associa il minor rinculo con la minore velocità . Non esiste un fucile che fa uscire l'asta lenta e la fa arrivare più lontano e bucare di più . E che la gente associa mono roller doppio tradizionale ,invece di fare mono roller mono elastico e doppio tradizionale doppio roller ,confrontati così è un confronto i tradizionali ne escono mortificati ,se invece confronti doppio tradizionale con mono roller all'ora se il roller non è perfetto ne potrebbe uscire perdente . Tornando al fucile che ti interessa , conviene farlo ,se ti paghi la spedizione ti mando un assemblato della misura che ti interessa . Lo provi e ti rendi conto di cosa stiamo parlando ,se ti va bene te lo tieni . Impugnatura Omer escalibur e fusto Master 2000 ,quello a osso di seppia per intenderci ,mi dici che misura d'asta vuoi sparare e te la filetto . E un fucile di un noto garista ,con cui non ho più rapporti di lavoro , qualche pesce lo ha preso ...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indeciso,si ..sono indeciso su cosa comprare o cosa farmi costruire,accetto proposte e consigli,premetto che in campo di roller sono ignorantissimo quindi il mio problema è questo:

Nella mia zona di pesca altoadriatico spesso e volentieri la visibilità tende molto a desiderare(non parliamo poi di quest'anno in particolare)premesso che non riesco assolutamente ad usare nemmeno i corti oleo,volevo farmi un doppio elastico tradizionale o un roller che monterebbe fiocinone francese, lungo non più di 70cm fuori tutto compresa l'asta con fiocinone avvitato(quindi il fusto sarebbe all'incirca di 50 cm),quindi naturalmente un congegno di scatto arretratissimo e per il resto sono tutto orecchie,naturalmente il tiro utile dovrà essere di 1,5 mt se arrivate a 2 mt sarebbe l'ideale ma non voglio chiedervi troppo.Ho valutato anche i roi sub ma così corti non esistono quindi o faidate oppure se qualcuno di voi ha già qualcosa di simile stò a sentire......

Ciao Mela ti ricordi il mio rollerino 56 alla cena a Ferrara ,grazie a qualche consiglio anche di Itio ,ora spara cosi , non ne posso più fare a meno...!!!! un cecchino ,per la potenza non sono ancora arrivate le lecce ,ma prossime.

ciao marco

 

http://www.youtube.com/watch?v=QMMc6Pbxago&feature=c4-overview&list=UUX14K21W3wh4VgPlRMGl1bg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Il roller più è corto è più veloce è l'asta , la gente associa il minor rinculo con la minore velocità . Non esiste un fucile che fa uscire l'asta lenta e la fa arrivare più lontano e bucare di più . E che la gente associa mono roller doppio tradizionale ,invece di fare mono roller mono elastico e doppio tradizionale doppio roller ,confrontati così è un confronto i tradizionali ne escono mortificati ,se invece confronti doppio tradizionale con mono roller all'ora se il roller non è perfetto ne potrebbe uscire perdente . Tornando al fucile che ti interessa , conviene farlo ,se ti paghi la spedizione ti mando un assemblato della misura che ti interessa . Lo provi e ti rendi conto di cosa stiamo parlando ,se ti va bene te lo tieni . Impugnatura Omer escalibur e fusto Master 2000 ,quello a osso di seppia per intenderci ,mi dici che misura d'asta vuoi sparare e te la filetto . E un fucile di un noto garista ,con cui non ho più rapporti di lavoro , qualche pesce lo ha preso ...........

purtroppo ho tergiversato troppo,e me lo hanno fregato il miniroller che fra l'altro era ad un ottimo prezzo...e adesso??
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Sono indeciso,si ..sono indeciso su cosa comprare o cosa farmi costruire,accetto proposte e consigli,premetto che in campo di roller sono ignorantissimo quindi il mio problema è questo:

Nella mia zona di pesca altoadriatico spesso e volentieri la visibilità tende molto a desiderare(non parliamo poi di quest'anno in particolare)premesso che non riesco assolutamente ad usare nemmeno i corti oleo,volevo farmi un doppio elastico tradizionale o un roller che monterebbe fiocinone francese, lungo non più di 70cm fuori tutto compresa l'asta con fiocinone avvitato(quindi il fusto sarebbe all'incirca di 50 cm),quindi naturalmente un congegno di scatto arretratissimo e per il resto sono tutto orecchie,naturalmente il tiro utile dovrà essere di 1,5 mt se arrivate a 2 mt sarebbe l'ideale ma non voglio chiedervi troppo.Ho valutato anche i roi sub ma così corti non esistono quindi o faidate oppure se qualcuno di voi ha già qualcosa di simile stò a sentire......

Ciao Mela ti ricordi il mio rollerino 56 alla cena a Ferrara ,grazie a qualche consiglio anche di Itio ,ora spara cosi , non ne posso più fare a meno...!!!! un cecchino ,per la potenza non sono ancora arrivate le lecce ,ma prossime.

ciao marco

 

http://www.youtube.com/watch?v=QMMc6Pbxago&feature=c4-overview&list=UUX14K21W3wh4VgPlRMGl1bg

 

Ciao Marco come hai finito poi di allestirlo questo rollerino?asta?elastici e fattore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...