> Aiuto scarpette! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....volevo solo chiedere un consiglio....Possiedo un paio di pale C4 falcon 25 Vgr che attualmente sono montate su delle scarpette aquatic....Dato che sono diventate dure come il marmo e soprattutto mi causano crampi ai piedi volevo cambiarle....Le attuali scarpette sono 40-42 come misura e nonostante il calzare da 3mm mi vengono un po lasche...mi hanno consigliato in tanti le salvimar delta one che ieri ho provato in negozio e devo dire che sono molto comode ed avvolgenti...Il negoziante mi ha fatto notare però che queste scarpette richiedono una forma della parte che s'innesta molto più stretta delle normali pale e che per questo bisogna rifinirle a mano...Dato che non ne capisco niente volevo sapere come fare per sistemare queste pale o se qualcuno può dispensarmi qualche consiglio in merito....

Inoltre ho provato pure le pathos che sono molto più leggere delle salvimar solo che costano un botto!!!!

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,ho sia le pathos che le salvimar montate su c4.sulle salvi e' piu' facile montarle,devi solo tagliare il dentino nella feritoia dove entra la pala con un cutter.per avere una idea vai sul sito salvi e guarda come sono fatte le loro pale.hanno una u in testa che si aggancia nel dentino.non toccare assolutamente le pale taglia il dentino nelle scarpette.poi per ridurre un po' di giogo sotto al plantare .prima di inserire le pale puoi incollare con sikaflex o silicone una piastrina di plastica solo nella parte che entra nella feritoia.prova prima a montarle per prova e ti rendi conto di cosa parlo.avrai un migliramento notevole nella pinneggiata,grazie ai longheroni morbidi.per le pathos,leggerissime e morbidissime,per montarle devi staccare i profili di innesto a T e lasciare il carbonio nudo,chiaramente solo nella parte che entra nei longheroni.se guardi la feritoia dei longheroni pathos capirai cosa intendo.poi le devi incollare con attac gel solo i longheroni non mettere colla nella parte che va sotto al calzare,quella la puoi rifinire alla fine con sikaflex.con pathos non hai bisogno di viti.c'e' un video della trygon sul motaggio delle scarpette pathos.guardalo.se hai bisogno di altro chedi pure.buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...