> Tesserino pesca per la regione Liguria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tesserino pesca per la regione Liguria


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

 

Leggendo il Secolo XIX di oggi, trovo la sorpresa, tutti i pescatori dilettanti liguri (canna, palamiti, sub ....tutte le categorie) dovranno dotarsi di tesserino e cito: "senza il quale non potranno svolgere la loro passione, così ha deciso la Regione Liguria" . Nell'articolo si spiega che la norma è in dirittura d'arrivo con un disegno di legge ad hoc che sarà discusso e varato dalla giunta Burlando nelle prossime settimane. Inoltre il decreto introduce l'obbligo di rendere riconoscibili le proprie catture attraverso il taglio della parte inferiore della pinna caudale (per diversificarle dal pescato dei professionisti) e la marcatura (?) degli attrezzi da pesca usati.

L'articolo riporta le dichiarazioni dell'assessore regionale competente Giovanni Barbagallo che ben si guarda dallo specificare se il tesserino avrà un costo, dove sarà reperibile ed in che modo avverrà la marcatura degli attrezzi da pesca. Non saremo mica costretti a portare tutti i fucili in nostro possesso in qualche non ben specificato ufficio!! La parte più divertente (per non piangere) è la motivazione: "Difendere il mare che è una risorsa di tutti e non un Far West e tutelare le risorse ittiche".

Ebbene sì è inutile nascondersi dietro ad un dito, il pescatore dilettante è il distruttore per eccellenza, il responsabile della diminuzione del pesce. Non si vorrà mica paragonare la quantità (quintali) di pesce pescato con l'ausilio di lenze o fucili, confrontato con quei POCHI CHILI recuperati SPORADICAMENTE da cianciolli, strascicanti o reti da posta.

Non ci resta che rimanere in attesa di quanto verrà partorito dalle illustri menti dei nostri governanti locali.

 

P.S.

Mi trovo d'accordo sul voler combattere la vendita abusiva del pescato da parte dei dilettanti.

 

Saluti

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma va, noi siamo specializzati nel fare le cose senza alcuna cognizione e conoscenza in piu' con connivenze e inciuci..

Troppo facile copiare dai "cugini" oltralpe.

 

Paese sempre piu' allo sfascio..non avrai le mie ossa :D

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...