> tesserino in arrivo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

tesserino in arrivo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi spiace dirlo ma...aria fritta :sleep1:

 

puoi fare tutte le norme ad hoc che vuoi, tesserini o similacri ma se i controlli sono zero...

 

la filiera del pescato da quanti milioni di anni esiste?

avete mai visto un banco di un pescivendolo con il cartello della provenienza del pescato?...mai!

 

 

speriamo non sia un carrozzone per pagare un 30-40 mila di progetto all'amico dell'amico in Regione...di cui poi non se ne farà nulla perchè mancano i fondi..

 

che i governanti paghino qualche pieno di gasolio in più agli addetti e qualche ora di straordinario...già con la norma dei 5 Kg (senza nuove panzanate legislative) ce ne levi per così di pescatori abusivi....

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima frase dell'articolo fa' il paio con l'articolo postato qualche giorno fa' (troppi tonni) ..... che tristezza ...

 

E poi la marcatura delle attrezzature mi pare la str...ata piu' grande mai letta e sentita !!!!!!!!!!!!!!!!!! Gia' ce li vedo apporre un timbro in ceralacca sul fusto dell'arba , per chi ha i legni gli viene inciso a caldo il bollo papale .... L'unica cosa sensata sarebbe il taglio della coda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ora son curioso di sentire tutti i fieri sostenitori ( anche qui sul forum ) del famoso censimento che ci aiutava ad avere una voce non si sa dove, che quando un anno fa dissi che era tutta una manovra per mettere un tesserino mi diedero del catastrofista e che volevo vedere del marcio dove non c'era.....

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ora son curioso di sentire tutti i fieri sostenitori ( anche qui sul forum ) del famoso censimento che ci aiutava ad avere una voce non si sa dove, che quando un anno fa dissi che era tutta una manovra per mettere un tesserino mi diedero del catastrofista e che volevo vedere del marcio dove non c'era.....

 

:thumbup:

 

Sono d'accordo. E fra un po' la cosa si allargherà alle altre regioni secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modo per raccattare un po' di soldi con la solita gabella. Perché non penso che il tesserino o la marcatura saranno gratuiti. Insomma ci risiamo... soliti governanti, solite misure che nulla hanno a che fare con la tutela del mare.

Il taglio della coda, come in Francia, costa zero e se si facessero i controlli porterebbe anche dei risultati, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modo per raccattare un po' di soldi con la solita gabella. Perché non penso che il tesserino o la marcatura saranno gratuiti. Insomma ci risiamo... soliti governanti, solite misure che nulla hanno a che fare con la tutela del mare.

Il taglio della coda, come in Francia, costa zero e se si facessero i controlli porterebbe anche dei risultati, secondo me.

ci sta anche se la vedo dura per il vecchietto a bolentino moncare ogni donzella che prende comunque...il problema è anche altro come si legge da questo articolo..

http://www.ilsecolox...ggiuntiva.shtml

equiparare il vecchietto dell'associazione "pescatorelli in pensione" a un appartenente degli organi di vigilanza, cercano di risparmiare su tutto denigrando e sottodimensionando la professionalità.

Io vedendo tutte le sparate fatte in questi anni sono tranquillo...in questo paese non si muove una foglia in terra figuriamoci in mare.

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modo per raccattare un po' di soldi con la solita gabella. Perché non penso che il tesserino o la marcatura saranno gratuiti. Insomma ci risiamo... soliti governanti, solite misure che nulla hanno a che fare con la tutela del mare.

Il taglio della coda, come in Francia, costa zero e se si facessero i controlli porterebbe anche dei risultati, secondo me.

ci sta anche se la vedo dura per il vecchietto a bolentino moncare ogni donzella che prende comunque...il problema è anche altro come si legge da questo articolo..

http://www.ilsecolox...ggiuntiva.shtml

equiparare il vecchietto dell'associazione "pescatorelli in pensione" a un appartenente degli organi di vigilanza, cercano di risparmiare su tutto denigrando e sottodimensionando la professionalità.

Io vedendo tutte le sparate fatte in questi anni sono tranquillo...in questo paese non si muove una foglia in terra figuriamoci in mare.

 

Vero, ma chi le vende le donzelle??? :D E ai polpi poi cosa gli tagli??? E' chiaro che per tutte le cose ci vuole un po' di buon senso, anche nel fissare delle regole. Ma forse questo in Italia è chiedere davvero troppo :huh:

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescare si ma rispettando le norme...e come si fà a essere sicuri che vengano rispettate?se ne inventano di nuove...sperando che qualcuno per ignoranza non si adegui e quindi di incassare una botta di quattrini tra contravvenzioni e multe varie :cacca:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi ancora non hanno capito che stiamo in Italia dove fatta la legge si trova l'inganno,e oltretutto stiamo pieni di leggi e leggine completamente inutili per assenza di controllo

 

Qualsiasi iniziativa altrove funziona qui no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti sono liberi di inventare leggi e imporre tasse senza il rispetto di nessuno

in altri paesi appena esagerano tutti scendono in piazza per giorni e li rimettono in riga, da noi hanno e avranno sempre la strada spianata e nessuna resistenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...