> acquascooter arkos as600 infiltrazioni - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

acquascooter arkos as600 infiltrazioni


Messaggi raccomandati

salve ragazzi,ho acquistato un acquascooter arkos as600 d occasione,era fermo da un anno quindi ho dovuto cambiare la candela e le membrane del carburatore per farlo ripartire,una volta messo in moto parte al primo colpo, l ho pure provato una mezzoretta in acqua per sfatare altri eventuali problemi,e fino a qui tutto perfetto,

sennonche a ritorno a casa dopo una controllatina ho notato che dentro il serbatoio dell airbox era entrata dell acqua,che prontamente ho svuotato,poi ho rimesso in moto l acquascooter e sembra tutto ok.

premetto che l acqua non e entrata per via delle onde,anche perche il mare era piatto,l unica cosa che ho notato e il tubo d aspirazione in gomma posto tra serbatoio

aria e carburatore sembra usurato,ha perso in altre parole la sua normale gommosita diventando sia rigido e sia piu corto, sara questo il problema?

ho provveduto gia a ritirarlo da un negozio tramite web,ci sono altre possibili spiegazioni per queste infiltrazioni?

le infiltrazioni sembrano riguardare solo la parte del serbatoio dove si avvita lo snorkeling,non penso sia arrivata acqua nel carburatore o nel cilindro altrimenti non sarebbe ripartito.

un saluto a tutti voi a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Probabilmente si tratta della guarnizione tra snorkel e airbox sempre che non sia lesionato lo snorkel stesso o (fai gli scongiuri) l'airbox.

Se il manicotto tra carburatore e airbox non è in buone condizioni fai bene a sostituirlo, ma se hai trovato dell'acqua nell'airbox il problema non è quello, perchè un'infiltrazione in quel punto non farebbe marciare l'aquascooter oppure andrebbe parecchio male, con scoppiettii , perdita di colpi, difficolta di avviamento ect,o al limite se lo lasci spento in acqua si potrebbe allagare carter e cilindro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,ho montato il gomito in gomma che ho ritirato,inoltre ho fascettato tutti i tubicini vari,l ho provato in vasca per circa mezz ora facendolo stare sott acqua completamente,sembra tutto ok

non resta che provarlo in mare,speriamo che questo weeckend il tempo sia clemente ,sarebbe pure ora che cominci l estate vera.

grazie per le risposte ,alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...