> WE a Linosa, cosa mi aspetta il prossimo mese ? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

WE a Linosa, cosa mi aspetta il prossimo mese ?


Messaggi raccomandati

Ciao Raga ... prossimo mese parto con amici per l isola di Linosa (non vedo l ora )....

So che ci stanno fondali non adatti a tutti , ma penso che il sottocosta sia comunqueinteressante , non avendo acquscooter ne gommone ,mi piacerebbe sapere da chi c è stato o cmq gia conosce il posto .... qlk dritta sui litorali , che tipo di fondale c è e se c è un lato dell isola meno "ripido" e se ci sono tratti con forti correnti (cosi da evitarli) !

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sapevo delle due aree protette (est e ovest) e salvo qlk zona molto ristretta a nord... l unica adatta alla pesca è la zona sud.... mi dicono che è cmq mooolto impegnativo pescare li per le profondita nessuno conosce qlk tratto meno ripido ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , ahime' praticamente non ce ne sono , anche i tratti non AMP hanno sostanzialmente le stesse caratteristiche . Aparte la pesca Linosa e' splendida a terra ed in mare goditela comunque (..e poi mai dire mai) :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahymè mi sa di sapere cosa m aspettera il prossimo mese ... avere i muratori fra le balle perche è caduto un pezzo di muretto del terrazzo ... :( forse l anno prossimo potro visitare Linosa !

GRAZIE LO STESSO RAGAZZI :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.linosa.biz/home.htm

 

ti agevolo la ricerca, ecco la mappa della amp, si pesca solo nel lato sud.

Non ci ho pescato, ho fatto solo lampedusa ma credo che non sia molto differente, occhio alla corrente.

Ciao Alessandro,io a settembre ho preso casa a Lampedusa. Ovviamente la scelta di qst meta è legata alla nostra passione.Che mi sai dire? A qnt ho capito tu ci 6 stato no? Premetto che sarò da solo quindi opto non solo x qst ma anche x le mie capacità,di esplorare qualche sotto costa.Ciao e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.linosa.biz/home.htm

 

ti agevolo la ricerca, ecco la mappa della amp, si pesca solo nel lato sud.

Non ci ho pescato, ho fatto solo lampedusa ma credo che non sia molto differente, occhio alla corrente.

Ciao Alessandro,io a settembre ho preso casa a Lampedusa. Ovviamente la scelta di qst meta è legata alla nostra passione.Che mi sai dire? A qnt ho capito tu ci 6 stato no? Premetto che sarò da solo quindi opto non solo x qst ma anche x le mie capacità,di esplorare qualche sotto costa.Ciao e grazie ancora

 

Ciao, le uniche zone pescabili sono le calette e punta sottile. il resto è amp..

Le calette sono in bassofondo fino alle punte poi il mare scende. La visibilità inganna molto e occhio alla corrente.

Ci ho visto e purtroppo solo visto orate bellissime, periodo 2° settimana di giugno, ma complice anche il mare un po' mosso non sono riuscito a portarle a tiro. Triglie enormi salvacappotti :D

Al calasole dentro cala galera ci sono uscito pazzo :) incastrato nei catini, abbracciato ai sassi per provare di restare fermo..:)

La parte interessante va dal porto a sx, verso la punta. Lì il problema sono le barche, e mi sembra ci sia una ordinanza che obbliga ad un mezzo nautico di appoggio.

si può pescare in parete all'agguato e ci sono sassoni dove fare aspetti a quote umane vicino alla costa.

A settembre forse è meglio fare alba in parete e uscire presto. A giugno con termoclino alto di pesci a quote umane ne ho visti, a settembre non so dove bisogna arrivare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una Cam potrai comunque divertirti ed allenarti in zone dove non si pesca, credo con gli opportuni permessi. Infatti "catturare belle immagini" in posti magnifici come Linosa, valgono la pena anche di rinunciare a qualche bella cattura con il fucile, secondo me. Questa credo sia un'evoluzione necessaria del pescatore del nuovo millennio, dove i pesci ormai diventano sempre più specie rare!

Noi godremo comunque di questi tuoi incontri e di quei panorami mozzafiato di quella splendida isola e con i pesci che abitano la zona marina protetta! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una Cam potrai comunque divertirti ed allenarti in zone dove non si pesca, credo con gli opportuni permessi. Infatti "catturare belle immagini" in posti magnifici come Linosa, valgono la pena anche di rinunciare a qualche bella cattura con il fucile, secondo me. Questa credo sia un'evoluzione necessaria del pescatore del nuovo millennio, dove i pesci ormai diventano sempre più specie rare!

Noi godremo comunque di questi tuoi incontri e di quei panorami mozzafiato di quella splendida isola e con i pesci che abitano la zona marina protetta! :thumbup:

 

Giustissimo. In zona B avevo trovato una tettoia con una cerniotta sui 3kg e corvine grandi, avessi avuto la video...nel lato nord dove la parete va a picco ho fotografato una caretta, un banco di ricciole sui 7/8 kg forse anche piu', con l'acqua limpidissima è facile sbagliare distanza e peso..all'isola dei conigli, gallinelle splendide, dentice, orate..tutto entro i 10mt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una Cam potrai comunque divertirti ed allenarti in zone dove non si pesca, credo con gli opportuni permessi. Infatti "catturare belle immagini" in posti magnifici come Linosa, valgono la pena anche di rinunciare a qualche bella cattura con il fucile, secondo me. Questa credo sia un'evoluzione necessaria del pescatore del nuovo millennio, dove i pesci ormai diventano sempre più specie rare!

Noi godremo comunque di questi tuoi incontri e di quei panorami mozzafiato di quella splendida isola e con i pesci che abitano la zona marina protetta! :thumbup:

 

Giustissimo. In zona B avevo trovato una tettoia con una cerniotta sui 3kg e corvine grandi, avessi avuto la video...nel lato nord dove la parete va a picco ho fotografato una caretta, un banco di ricciole sui 7/8 kg forse anche piu', con l'acqua limpidissima è facile sbagliare distanza e peso..all'isola dei conigli, gallinelle splendide, dentice, orate..tutto entro i 10mt.

Esattamente Alessandro, a volte alcune situazioni che a prima vista possono sembrarci degli impedimenti ci possono portare ad apprezzare altri aspetti delle nostre esperienze!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai una Cam potrai comunque divertirti ed allenarti in zone dove non si pesca, credo con gli opportuni permessi. Infatti "catturare belle immagini" in posti magnifici come Linosa, valgono la pena anche di rinunciare a qualche bella cattura con il fucile, secondo me. Questa credo sia un'evoluzione necessaria del pescatore del nuovo millennio, dove i pesci ormai diventano sempre più specie rare!

Noi godremo comunque di questi tuoi incontri e di quei panorami mozzafiato di quella splendida isola e con i pesci che abitano la zona marina protetta! :thumbup:

 

Giustissimo. In zona B avevo trovato una tettoia con una cerniotta sui 3kg e corvine grandi, avessi avuto la video...nel lato nord dove la parete va a picco ho fotografato una caretta, un banco di ricciole sui 7/8 kg forse anche piu', con l'acqua limpidissima è facile sbagliare distanza e peso..all'isola dei conigli, gallinelle splendide, dentice, orate..tutto entro i 10mt.

Esattamente Alessandro, a volte alcune situazioni che a prima vista possono sembrarci degli impedimenti ci possono portare ad apprezzare altri aspetti delle nostre esperienze!! :thumbup:

Non ho idea se sia zona A e quindi assolutamente inavvicinabile...ma se si puo' chiedendo permessi ...fatti un giro con CAM al "secchitello" di fronte a punta Calcarella ....un sogno di posto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Corrado la "tutela" in Italia assume forme a dir poco fantasiose, vado anche io fuori discussione per dire che quì fuori alla neo costituita zona parco nella secca della Meloria (LI) lo scorso mese un peschereccio a strascico (notizie di pescatori professionisti) ha fatto una salpata su fango di ben 1.000 dentici in riproduzione, e dico MILLE!!! Tutti pesci di oltre 4 kg, tutti con uova e sperma ancora nelle sacche.

Quindi immaginiamo il fermo alla pesca di gennaio quanto sia inutile per queste specie che si riproducono a Maggio. Risultato per i prossimi 4/5 anni siamo destinati a non vedere questi magnifici pesci in questi posti, anche se a 1 miglio c'è la zona parco!! :banging:

INTANTO I NOSTRI POLITICI MAGNACCI TIPO FIORITO E SIMILI ....SI INGRASSANO AL SOLE....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...