> barotrauma - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La settimana scorsa sono stato vittima di un barotrauma per errata compensazione (presuppongo). Dopo l'immersione ho avuto perdita dell'udito (parziale), quindi ovattamento e acufene, nausea e capogiri. Sono stato subito dall'otorino che mi ha prescritto la seguente terapia:

medrol (cortisone) per 10 giorni

Argotone da applicare come gocce nasali tre volte al giorno per dieci giorni

doricum da applicare come gocce auricolari due volte al giorno per sette giorni.

La nausea dopo qualche ora dall'incidente è sparita, è rimasto senso di ovattamento e acufene per circa sei/sette giorni che ora, dopo circa dieci giorni è completamente sparito.

Ieri ho fatto una visita da un otorino e mi ha riscontrato ancora una leggera introflessione del timpano, non mi è stata prescritta nessuna cura e non mi è stato fatto nessun esame impedenziometrico o auditivo(?) perchè il medico che fà questi esami non era disponibile.

E' normale avere ancora una introflessione del timpano? cosa devo fare per accertarmi di poter riprendere l'attività in apnea?

grazie, Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto l'esame audiometrico tonale e l'esame impedenzemotrico. Per il primo mi è stata diagnostica una ipoacusia all'orecchio dx alle frequenze di 8000 hz. Il timpanogramma invece ha mostrato una curva di tipo c per entrambe le orecchie....dovuto alla presenza di catarro infatti sono fortemente influenzato con un brutto raffreddore, e l'otorino ha detto che il timpano non ha problemi. Mi è stata prescritta la seguente cura: rinostil gocce nasali 3 volte al dì per 7gg, mucolysin bustine per 2 volte al giorno per 7 gg......in più faro aerosol 2 volte al giorno con clenil e fluibron....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...