> Rottura crociato anteriore - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Rottura crociato anteriore


Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottori,

è la prima volta che scrivo su questo forum. Pur avendo letto altri post sul forum riguardo il crociato vorrei porvi delle domande dal momento che il mio ortopedico non ha saputo darmi una risposta esaustiva.

Tre mesi fa ho riportato una frattura del menisco e del legamento crociato anteriore ( al 6o%). Con una artoscopia ho risolto il menisco e ora sto convivendo con il crociato rotto. Ho seguito una rigida terapia conservativa con potenziamento del quadricipite la gamba ha recuperato molto il tono muscolare, tanto che non provo alcuna instabilità e riesco anche a correre per chilometri. Non pratico pesca subacquea ma vorrei intraprenderla incominciando con un corso di apnea questa estate..vorrei sapere se la pratica dell'immersione in apnea è consentita con il crociato rotto ma con muscoli ben potenziati (premetto che le pinne che uso a nuoto non danno fastidio al ginocchio)....inoltre volevo sapere se esistono tutori per il crociato appositamente creati per l'acqua in modo tale da garantire massima sicurezza al ginocchio.

(Il mio medico mi ha detto di si alla pratica ma non essendone molto convinto e dal momento che l'apnea richiede una certa sicurezza ho preferito porre la domanda anche a voi esperti)

Ringraziando anticipatamente

Invio cordiali saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...