> Doppio elastico su Geronimo Pro 95 - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppio elastico su Geronimo Pro 95


Messaggi raccomandati

Salve,

ho un Geronimo Pro 95 con configurazione originale ed e' ormai arrivato il momento di sostituire gli elastici.

Vorrei approfittarne per montare un doppio. Potreste darmi qualche consiglio riguardo lunghezze e codici degli elastici?

Anche la testata va sostituita, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Io mi chiedo

Buongiorno sspirito,

questa è la configurazione (testata aperta con doppio elastico circolare S45) indicata per fucili Geronimo/Elite/Camou

Volendo è possibile smontare l’archetto basculante della testata bivalente e usarla come una di tipo aperto.

 

Saluti

CressiTeam

Caro signore, io mi chiedo se lei abbia mai pescato!! Perché sinceramente la sfido a montare su un esile Elite 95 un DOPPIO elastico S45 di lunghezza 55 cm e riuscire a spararci senza che le salti in mano. Ma si rende conto che sta consigliando di montare un doppio 18 su un fuciletto commerciale, quando perfino su un Saber il rinculo e' fortemente avvertibile? A me sembra che questo ed altri consigli siano dati giusto per far vendere a Cressi. Dai, ma per piacereeeee...........
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente domanda e risposta non sono state lette attentamente:

........Potreste darmi qualche consiglio riguardo lunghezze e codici degli elastici? (non il diametro)

........questa è la configurazione (testata aperta con doppio elastico circolare S45) indicata per fucili Geronimo/Elite/Camou

 

Riguardo a lunghezze e codici degli elastici posso solo consigliare quelli disponibili (logicamente Cressi) e idonei alla lunghezza e tipologia testata del fusto Circular Band S45 e Circular Band G20 .

 

Saluti

 

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho compreso perfettamente e ha compreso perfettamente anche lei, la mia critica non era rivolta alla sua persona ma alla ditta produttrice: quello che consiglia la casa madre e' un assurdo allestimento di comodo in quanto non mi risulta che essa commercializzi ufficialmente elastici imboccolati o da tagliare di misura inferiore a 18.... In commercio, per fucili a testata aperta, mi risultano reperibili solo S45 e G20. Quello che conslgiate e' semplicemente un allestimento assurdo dettato da bieche scelte di mercato che penalizzano fortemente l'Italia, che obbliga il cliente, spesso poco esperto, ad adattarsi per via di una limitatissima scelta e se devo dirla tutta e' una vera vergogna che ad es. in Spagna siano disponibili un sacco di diametri mentre noi italiani siamo limitati da dei diametri cosi' grossi da usare in coppia per giunta, oppure a ricorrere al mercato d'importazione. Per anni sono stato un forte estimatore di questa ditta ma questa cosa mi fa profondamente pensare. Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che un doppio circolare S45 da 55cm e' ingestibile su un fusto da 95 (oltre alla relativa difficolta' nel caricare). Ho sparato appena due colpi (con asta da 6,75) ed ho subito smontato un elastico.

Adesso sto valutando se continuare ad usare un solo elastico da 55cm o passare ad un doppio da 62cm.

 

Dopo alcune brutte esperienze con ogive in dyneema ed elastici a metro vorrei continuare ad usare elastici imboccolati con ogiva snodabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un Geronimo pro 105 a cui ho cambiato la testata con quella dell' Elite e l'ho equipaggiato con due S45 tagliati al 320%. All'inizio il tiro mi sfondava la mano, ma comunque era un tiro preciso. Quindi ho sostituito l'asta di serie con una più corta, doppia aletta, 7mm. Ora il fucile rincula molto di meno, ma è di una precisione quasi chirurgica. Le prove col bersaglio (e anche sui pesci) parlano chiaro: a 4mt dalla punta del fucile, il bersaglio viene trafitto in modo preciso e l'asta arriva come un fulmine, conservando ancora notevole potenza. Quindi, con un po' di esperienza nell'allestimento, tutto si può fare....certo poi il legno è legno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...