> Pesca nella zona di Bonifacio - Corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca nella zona di Bonifacio - Corsica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Se il mare ce la manda buona la prossima settimana sono una settimana tra Corsica del sud e nord Sardegna. Avete qualche informazione specifica riguardo un permesso che dovrebbe essere richiesto per pescare nell'AMP di Bonifacio nelle aree in cui è consentita la pesca? Sto cercando delle informazioni e cartografia sul sito di Bonifacio ma non ho trovato nulla di specifico a riguardo. Ho la tessera Fipia ma forse non è sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella zona sono particolarmente premurosi , perdi cinque minuti in più e fai il permesso in capitaneria a Bonifacio stesso , trovi l'uffcio all'ingresso del porto sulla destra , ci vogliono 10 minuti di orologio , ti daranno anche la cartina con tutte le zone di divieto.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella zona sono particolarmente premurosi , perdi cinque minuti in più e fai il permesso in capitaneria a Bonifacio stesso , trovi l'uffcio all'ingresso del porto sulla destra , ci vogliono 10 minuti di orologio , ti daranno anche la cartina con tutte le zone di divieto.

Perfetto grazie mille!! :thumbup:

ho trovato anche un sito in italiano che ne parla se può essere utile agli altri utenti del forum: http://www.lamaddalenapark.it/ente-parco/partner/riserva-naturale-delle-bocche-di-bonifacio

immagino che il termine del 31/12/2012 per il regolamento sia stato poi prorogato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Nel caso ti fosse utile aggiungo questo

 

http://www.affaires-maritimes.mediterranee.equipement.gouv.fr/les-sites-autorises-en-r20.html

 

Da domenica prox in Corsica pure io pero' zona Balagne(nord-occ),spero che ci siano almeno i pinguini perche mi sa che quest'anno e' molto ma molto peggio dell'anno scorso...

 

Tre ho quattro anni fa ho pescato in Zona Bonifacio (non era richiesto nessun permesso aggiuntivo) partendo da riva il piu' bel ricordo l'Isola della Tonnara

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella zona sono particolarmente premurosi , perdi cinque minuti in più e fai il permesso in capitaneria a Bonifacio stesso , trovi l'uffcio all'ingresso del porto sulla destra , ci vogliono 10 minuti di orologio , ti daranno anche la cartina con tutte le zone di divieto.

 

ciao

 

Di quali documenti devi essere in possesso quando richiedi il permesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'assicurazione e di un documento di identità.

L'Ufficio al porto di Bonifacio è indicato come "Affari Marittimi". Sino all'autunno scorso si trovava nello stesso fabbricato della biglietteria dei traghetti Moby e Saremar per la Sardegna.

Modificato da fcalvenzi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'isola di Tunnara non è zona interdetta?

Informatevi bene all'ufficio di Bonifacio giù al porto, perchè se Felix (se c'è sempre) vi becca in zona off-limits, so' ca..i amari!!!

Vi raccomando di non fare gli "italiani" (cioè i furbi) perchè i Còrsi (giustamente) non perdonano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, scusate se riapro questo post un po' vecchio ma siccome tra alcuni giorni mi rechero' a Bonifacio per un week-end qualcuno sa dirmi se la tonnara e' ancora zona pescabile?

Ma in Corsica non basta la tessera Fipia con relativa assicurazione? Io ho sempre usato quella e mai avuto problemi, ma forse nelle zone vicino Bonifacio serve un ulteriore permesso a pagamento?

Fatemi capire, grazie.....

Se magari mi linkate una cartina dettagliata delle zone pescabili ve ne sono doppiamente grato :)

Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...