> Ormeggio isola D'Elba agosto 2013 gommone 4,5 metri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ormeggio isola D'Elba agosto 2013 gommone 4,5 metri


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Questa estate volevo passare l'ultima settimana di agosto all'isola D'Elba

 

Mi occorrevano informazioni per ormeggiare un marshall M80 (4,5 metri) alla boa senza spendere un capitale

Località nei pressi di Marciana Marina,oppure anche nel versante sud a Marina di campo

Sto valutando anche Rio Marina e Cavo,diciamo che per la scelta inciderà anche la logistica di come sistemare il gommone

 

Escluso tutta la zona da Portoferraio ad est,in quanto è già stata visitata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marciana Marina dal punto di vista logistico (almeno fino al 2009) offre molti vantaggi

 

+

Scivolo libero largo e comodo

Servizi vicino allo scivolo anche doccia calda

Parcheggio ( gratis) per carrello a circa 450 mt

Ormeggio (dal 15 agosto sicuro che si trovi un posto, i prezzi mi sembra da 10 a 18 Euro al girono, ma sempre al 2009)

http://www.comune.marcianamarina.li.it/index.php?option=com_inform&view=article&id=51

http://www.cvmm.it/

Le case si trovano vicino al porto quindi fai tutto a piedi la macchina te la scordi

La costa bella e poco battuta, con mare buono a circa 11 miglia arrivi a Fetovaia ma prima ci sono diversi spot (il piu bello ma battuto conosciuto sono le Formiche del Zanca)

Poi ti dico (in privato) un posticino (da pochi tuffi) se arrivi prima la mattina ci vedi sempre qualcosa

La costa è ridossata dai venti da sud e ovest, questo ti permette di uscire spesso

Buona per la traina

Paese Tranquillo

 

-

Poche spiagge (diciamo inesistenti) a parte quella del porto e quella di ciottoli a sx del porto

Pesca fonda diciamo dai 10 in giù (oppure peschi in parete) (sui 12 - 14 in passato ho fatto diversi avvistamenti (per me come sai dai 10 in poi è fondo )

Dicono che è meno pescosa della costa ovest dell’Elba

ti consiglio di uscire la mattina presto (ma dico presto) altrimenti trovi i bombolari o altri psub

Traghetto costoso

Controlla la questione delle BOE e quindi eventuali divieti

Alcune foto

http://i44.tinypic.com/dftv0k.jpg

 

http://i42.tinypic.com/33cn8mg.jpg

 

http://i42.tinypic.com/2dh5ykh.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'era anche il parcheggio non lo sapevo...

domani contatto quella signore,e dovrei ricevere anche dei contatti per il gommone alla boa...

il traghetto A/R macchina + rimorchio+2 persone 290€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si gia mi hanno detto che non piu gratis

comunque traghetto con la moby 209,20€ A/R 2 passegeri + rimorchio fino ad esaurimento posti(gia' prenotato)

monolocale + posto auto a 700metri dal porto 850,00€ tutto compreso(assicurazione+spese pulizie) per 7 gg che dici troppo? la signora ancora mi deve far sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monolocale 380€+60€ diritti agenzia e pulizia finale

traghetto 200€

posto gommone 84€ (alla boa)

Posto per il carrello presso un cantiere(30€ per i 7 gg)

100€ spesa portata da casa

Roma-elba 60€ vado a gpl

Totale 914€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monolocale 380€+60€ diritti agenzia e pulizia finale

traghetto 200€

posto gommone 84€ (alla boa)

Posto per il carrello presso un cantiere(30€ per i 7 gg)

100€ spesa portata da casa

Roma-elba 60€ vado a gpl

Totale 914€

 

la benza del gommone ? che anche il gommone va a gpl :lol:

pure il viaggio (mi sembra sta sui 290 Euri)

Modificato da fabrizio_b
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gommone si sarebbe spostato sia all'elba che a casa percio' non lo conto..

il viaggio? intendi il traghetto o con la macchina?..li ho messi entrambi comunque

 

poi mettiamoci gli exstra diciamo 600-700€ a persona senza stravizi

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in Corsica, spendi meno e godi di più e poi non ci sono quelle c...o di boe! Se vuoi ti posso indicare un po' di posti.

E poi l'Elba d'agosto è un manicomio, c'è un traffico nautico pare di stare ad una gara di off-shore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in Corsica, spendi meno e godi di più e poi non ci sono quelle c...o di boe! Se vuoi ti posso indicare un po' di posti.

E poi l'Elba d'agosto è un manicomio, c'è un traffico nautico pare di stare ad una gara di off-shore!

 

Caro Alessandro

mi puoi indicare dei posti in Corsica centro sud (a nord ci sono già stato)

sopratutto posti sicuro dove ormeggiare il gommone e ovviamente le case dove dormire

 

Grazie

(anche con un mp)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in Corsica, spendi meno e godi di più e poi non ci sono quelle c...o di boe! Se vuoi ti posso indicare un po' di posti.

E poi l'Elba d'agosto è un manicomio, c'è un traffico nautico pare di stare ad una gara di off-shore!

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dipende da molti fattori, dove dormi, dove mangi (i ristornati còrsi sono mediamente cari ma si mangia bene) la zona più o meno turistica.

Comunque per quanto riguarda il traghetto, l'ultima volta che ci sono stato ho speso meno per andare a Bastia (60 miglia) che per andare a Maggio all'Elba (12 miglia). E' la tratta più cara d'europa, e so che gli Elbani sono molto incazzati per questo, ancor di più da quando praticamente c'è il monopolio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...