> posizione puleggia inferiore pretensionamento elastici - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

posizione puleggia inferiore pretensionamento elastici


Messaggi raccomandati

ciao ITIO volevo chiederti come mai nel tempo hai spostato la posizione della puleggia inferiore sempre piu' vicina al mulinello ??

adesso a quanti cm si trova?

ti chiedo questo perche' adesso su un mio fucile si trova a 43 cm e se voglio fare l'elastico a 3,2 risulta troppo lungo anche con l'ogiva in dyneema cortissima , ho inenzione di modificarlo e portare la puleggia indietro a quanti cm dovrei fermarmi dal mulinello ??

o megllio a che distanza dalle pulegge

GRAZIE

roberto(na)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , man mano che aumenti la gomma sotto riduci il rinculo e il fattore di allungamento , aumentando la vita delle gomme . Di contro è più difficile settare il fucile ,appena allunghi un tantino le gomme il fucile non tira più . A differenza del parzialmente tensionato che aveva margini più larghi di settaggio . Detto questo la rotella mettila a 10 centimetri dal mulinello .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ITIO dei tuoi preziosi consigli appena realizzo faccio dei tiri e ti faccio sapere

p.s possiedo iuno spezzone di megatex da 16 prima la corsa totale degli elastici era 260 adesso dalla puleggia se mi sposto come dici tu , la quota cambia di 17 cm in piu' quindi (17x2 ) 34 cm totale 294 /3.2 =92 /2= 46

e' giusto il calcolo?

se uso invece alemanni l400 neri qual'e' la percentuale di allungamento giusta??

GRAZIE x la tua ' disponibilita'

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il calcolo è giusto ,per utilizare i megatex puoi usare un cardino lungo ,le L400 nero io consiglio 330 massimo 350 . La prima volta che li usi si allungano del 5 per cento ,ricontrolla la misura dopo la prima pescata ,e rimettili in misura ,dopo vai tranquillo per tante pescate prima di riaccorciarli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...