> Scelta Roller! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, dopo essermi dispiaciuto per i commenti avuti x il futuro acquisto dello sk40 della sporasub...sono di nuovo passato alla mia vecchia scelta: il ROLLER! Pero' in rete ne trovo molti e non saprei quale scegliere...voi quale mi consigliare? vorrei prendere una misura da 80 a 90...preferisco con il fusto non rotondo (per intenderci, quello classico dei normali arbalete) ma ne vorrei trovare qualcuno un po piu' particolare...ho visto che la seatec fa bei roller ma non so verso quale orientarmi...la cifra che vorrei spendere è intorno ai 200-250 euro! Attendo risposte da voi esperti! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè vuoi un fusto "più particolare"...

Secondo me un rollertube è un ottimo fucile, ha un buonissimo rapporto qualità prezzo.

Io ti consiglierei di prendere un rollertube alemanni o un fucile commerciale e farlo rollerizzare.

Il roller della seatec non l'ho mai provato, ma l'ho potuto vedere dal vivo, e non mi ha dato una bellissima impressione.

Comunque sarebbe opportuno sapere per cosa lo useresti, prima di dare consigli sbagliati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele...io lo vorrei usare per aspetto e qualche volta agguato e vorrei prendermi una misura 80-90...e del cayman et roller che pensate?

 

Del cayman et roller non conosco il prezzo, comunque non mi convince molto, già a partire dall'asta che ha di serie.

Ma sono convinto che non regga assolutamente il confronto con un rollertube.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ma quanto costa il RolleTube? E come è settato di serie? Io ancora non ho capito una cosa, e cioè: è un modello di serie Alemanni ben preciso con un suo fusto, testata "ad hoc" e manico fissi o è solo un concetto "rollerizzato" applicabile a più fusti con solo certe parti in comune ma atre parti variabili? Insomma: lo si compra sempre tutto intero e aempren uguale in tutte le parti o no?

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele il prezzo è un po altino...parte da 299€ in offerta mis 75 a mis 115 388€... la mis che interessa me 85 costa 307€...Se puo' aiutarvi questa è la descrizione:

 

Il nuovo Cayman ET Roller si presenta sul mercato ricco di innovazioni e di accorgimenti che lo rendono unico nel panorama mondiale dei fucili da pesca in apnea di tipo Roller.

Il fusto di questo fucile è in lega di alluminio con forma ad osso di seppia ed è dotato di due guide semi-chiuse poste superiormente e inferiormente.

La guida superiore funge da “Enclosed Track” e vi scorre l’asta dotata di pinnette per l’aggancio delle ogive (si possono utilizzare aste di diametro compreso tra 6,5 e 7 mm) ed evita la flessione delle aste alle alte velocità sviluppate dal roller.

Nella parte inferiore la guida contiene 3 pinnette che l’utilizzatore può posizionare a suo piacimento e che servono per agganciare l’ogiva opposta degli elastici.

Questa importante innovazione, unica nel suo genere, permette all’utilizzatore di variare la potenza del Roller in qualsiasi momento a seconda delle esigenze di pesca, rendendolo così un fucile molto versatile. Si ha inoltre la possibilità di caricarlo facilmente, come un fucile tradizionale, senza l’ausilio di carichini o attrezzi specifici.

La testata contiene 2 carrucole con sfere in vetro protette da una gabbia “anti sabbia”.

Le sfere in vetro garantiscono nel tempo migliori prestazioni e soprattutto resistono meglio agli alti carichi assiali sviluppati dagli elastici tensionati.

Nel foro presente in testata è possibile aggiungere una o due gomme circolari, in quest’ultimo caso di diametro massimo di 16 mm.

La testata è anche dotata di due stabilizzatori frontali per ridurre ancor più il seppur minimo rinculo sviluppato dal roller.

Ai lati delle pulegge sono presenti due guide in acciaino inox, che tengono ordinate la passate di sagola e ne impediscono il contatto con gli elastici così da evitare fastidiosi imparruccamenti.

L’impugnatura contiene il meccanismo Cayman interamente in acciaio Inox che garantisce grande sensibilità di sgancio anche a fronte di carichi estremi.

Sotto la manopola morbida (di serie viene fornita anche la manopola ergonomica per mano destra) è stato realizzato un nuovo occhiello Inox per l’aggancio veloce di un moschettone (anch’esso fornito di serie).

Lateralmente all’impugnatura è presente un anello Inox nel quale può essere inserita la sagola elastica “Bungee” per un eventuale collegamento diretto dell’asta alla boa in superficie.

L’asta è di tipo “America” dotata di 3 pinnette saldate a Laser e disegnate appositamente per l’utilizzo di ogive in Dyneema.

La stessa è dotata di un innovativo “stabilizer”, un impennaggio di coda con doppia funzione.

Stabilizzare l’asta durante la sua traiettoria, migliorando quindi la precisione e la potenza e fungere da scorrisagola, eliminando completamente la possibilità di imparruccamenti che nei fucili di questo tipo, sono frequenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I roller tube Alemanni sono fusti in carbonio con impugnatura Devoto e testata roller Alemanni, per quanto riguarda aste ed elastici puo' essere settato in base al tipo di pesca se si pratica. Alemanni commercializza anche solo le sue testate roller da adattarsi a molti fusti in commercio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rollertube Alemanni da 85 cm costa meno di 250€. Certo, l'asta non è compresa, ma anche comprendendola verrebbe a costare meno.

Contando, poi, che l'omer di serie ha elastici da 16 ed asta da 6.5 e che quindi, per avere prestazioni decenti,

dovresti cambiare o le gomme o l'asta, il divario aumenta ancora di più. E, per quanto riguarda la qualità, non ci sono storie.

 

P.S. Non fidarti troppo delle descrizioni dei prodotti fatte dalle case produttrici, (ovviamente) sottolineano solo i pregi (a volte facendo anche passare per pregio quello che pregio non è) e non parlano mai dei difetti. Quello che ti fan vedere non è qualcosa di diverso dalla realtà, ma te lo fanno vedere solo sotto una certa luce e, per apprezzare le cose, bisogna guardarle da varie prospettive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele il prezzo è un po altino...parte da 299€ in offerta mis 75 a mis 115 388€... la mis che interessa me 85 costa 307€...Se puo' aiutarvi questa è la descrizione:

 

Il nuovo Cayman ET Roller si presenta sul mercato ricco di innovazioni e di accorgimenti che lo rendono unico nel panorama mondiale dei fucili da pesca in apnea di tipo Roller.

Il fusto di questo fucile è in lega di alluminio con forma ad osso di seppia ed è dotato di due guide semi-chiuse poste superiormente e inferiormente.

La guida superiore funge da “Enclosed Track” e vi scorre l’asta dotata di pinnette per l’aggancio delle ogive (si possono utilizzare aste di diametro compreso tra 6,5 e 7 mm) ed evita la flessione delle aste alle alte velocità sviluppate dal roller.

Nella parte inferiore la guida contiene 3 pinnette che l’utilizzatore può posizionare a suo piacimento e che servono per agganciare l’ogiva opposta degli elastici.

Questa importante innovazione, unica nel suo genere, permette all’utilizzatore di variare la potenza del Roller in qualsiasi momento a seconda delle esigenze di pesca, rendendolo così un fucile molto versatile. Si ha inoltre la possibilità di caricarlo facilmente, come un fucile tradizionale, senza l’ausilio di carichini o attrezzi specifici.

La testata contiene 2 carrucole con sfere in vetro protette da una gabbia “anti sabbia”.

Le sfere in vetro garantiscono nel tempo migliori prestazioni e soprattutto resistono meglio agli alti carichi assiali sviluppati dagli elastici tensionati.

Nel foro presente in testata è possibile aggiungere una o due gomme circolari, in quest’ultimo caso di diametro massimo di 16 mm.

La testata è anche dotata di due stabilizzatori frontali per ridurre ancor più il seppur minimo rinculo sviluppato dal roller.

Ai lati delle pulegge sono presenti due guide in acciaino inox, che tengono ordinate la passate di sagola e ne impediscono il contatto con gli elastici così da evitare fastidiosi imparruccamenti.

L’impugnatura contiene il meccanismo Cayman interamente in acciaio Inox che garantisce grande sensibilità di sgancio anche a fronte di carichi estremi.

Sotto la manopola morbida (di serie viene fornita anche la manopola ergonomica per mano destra) è stato realizzato un nuovo occhiello Inox per l’aggancio veloce di un moschettone (anch’esso fornito di serie).

Lateralmente all’impugnatura è presente un anello Inox nel quale può essere inserita la sagola elastica “Bungee” per un eventuale collegamento diretto dell’asta alla boa in superficie.

L’asta è di tipo “America” dotata di 3 pinnette saldate a Laser e disegnate appositamente per l’utilizzo di ogive in Dyneema.

La stessa è dotata di un innovativo “stabilizer”, un impennaggio di coda con doppia funzione.

Stabilizzare l’asta durante la sua traiettoria, migliorando quindi la precisione e la potenza e fungere da scorrisagola, eliminando completamente la possibilità di imparruccamenti che nei fucili di questo tipo, sono frequenti.

Ciao, dove hai visto i prezzi? A quel prezzo molto meglio il rollertube, poi itio te lo può allestire in base al tipo di pesca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...