> provati L400 neri - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

provati L400 neri


Messaggi raccomandati

salve itio,ho avuto modo di provare i nuovi l400 neri da 16mm montati su uno snake 100 settato da lei con asta da sette e devo dire che sono rimasto stupito dalla morbidezza di questi elastici ovvero ho notato che sono piu morbidi nel caricamento dei classici gialli,ci potrebbe spiegare qualcosa in merito visto che comunque l'asta a 5mt dalla punta del fucile ancora insagolava il bersaglio con una precisione impressionante cioe bucava sempre a nn piu di 3-4 cm dal centro quindi precisissimo visto che comunque a quella distanza gia vedere il centro del bersaglio nn è facile.pensavo che vista la maggiore progressivita di queste gomme,perdessero un po in potenza,invece no,anzi ripeto sono rimasto stupito quindi quello che mi chiedo è perche avendo degli elastici piu morbidi e pretensionandoli allo stesso fattore(380%),nn perdono potenza ma solo facilita di carico.a primo impatto verrebbe da pensare di accorciarli molto,ma se questi sono i risultati,si possono mantenere i coefficienti di taglio e pretensionamento delle gomme di un classico roller.ce li racconti un po.... grazie emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore lattice del Mondo è quello Brasiliano ,a differenza della maggior parte dei venditori che utilizzano gomma Prime Line , di ottima qualità , ma viene prodotta con lattici di provenienza da diversi paesi . Mischiando la materia prima ,per rendere bene hanno bisogno di al meno 4-6 mesi di stagionatura .le L400 nere invece sono prodotte tutte di lattice Brasiliano ,la qualità è molto alta ,questo ti permette di avere gomme con una risposta molto progressiva ,e far raggiungere la massima velocità all'asta in testata . Da diversi mesi utilizzo queste gomme da montare sui miei roller ,con il risultato che non stiro mai più la gomme oltre il 330 , mantenendo le stesse prestazioni che ottenevo prima con le ambra a stiramenti superiori .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi stai dicendo che nn solo sono piu morbidi ma che vanno stirati meno degli ambra.mi viene da pensare che nn ci capisco piu niente,comunque a primo impatto sono molto piacevoli da caricare però se le prestazioni sono quelle,i classici fattori di pretensionamento nn hanno piu senso bisognerebbe aprire un post su come sono fatti gli elastici perché se così stanno le cose,qualcosa è stato frainteso.ultimamente mi è capitato di provare a caricare un arbalete con gomme c4 e ho notato che si caricavano a secco(cioè fuori dall acqua) con estrema facilità e poi ho sentito le prestazioni in acqua e sono rimasto nel sentire che aveva prestazioni incredibili e pensando alla facilità di carico delle gomme ,faticavo a crederci.detto ciò penso sempre piu che con i roller si parli di un altra frontiera rispetto a classici canoni di elastico tosto caricato a morte.ma i progressivi possono sconvolgere anche gli arbaleti classici oppure li è comunque un altro discorso????ciao Itio e grazie come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sta come la gomma si contrae . Se si contrae troppo veloce ,manda in crisi l'asta subito ,tiro basso . Se si contrae lenta tiro molto preciso ,ma lento . Se dovessi armare un doppio tradizionale ,monterei una gomma molto tranquilla , cioè che si contrae non molto velocemente ,avendone a disposizione 2 , eviterei di montare gomme troppo veloci ,manderei in crisi l'asta . Le mie gomme nere , le carichi come se non dovessero tirare un gran che ,ma restituiscono una spinta adeguata .Nei doppi roller c'è lo stesso problema dei doppi elastici ,se dai troppa gomma , e anche nervosa ,va in crisi anche un'asta da 8,5 . Il fattore di stiramento è importante ,ma è ancora più importante che l'asta viaggi dritta . Questo lo si sa solo dopo aver montato le gomme ,e provato il fucile . Tu con fattore alto hai ottenuto velocità e precisione ,però è un ottimo compromesso che spesso si fatica a trovare . Montando gomme a fattori non troppo elevati il compromesso di velocità e precisione è molto più facile da ottenere ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esaudiente come sempre .questo discorso sulle gomme si fa sempre piu interessante magari apro un post e sentiamo cosa esce fuori anche col tuo intervento che sarebbe decisamente interessante.ora sto provando un 110 mono e finora l400 da 16 e asta da sette preciso ancora a 5 mt (gomma al 380%) dici che si può fare di meglio????grazie mille a presto Emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...