> Qualcuno pesca con il Polespear? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualcuno pesca con il Polespear?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, seguo tanto il forum, scrivo pochissimo....

Per caso sono capitato su qualche pagina di pesca americana, e vedo che in molti praticano la pesca con il cosidetto "Polespear" o Lancia Hawaiana. Per intenderci le lancie lunghe ca. 2 m con arpione o fiocina, e gomma circolare per caricare la lancia.

Esiste anche in Italia, e dove si possono trovare queste lancie?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, seguo tanto il forum, scrivo pochissimo....

Per caso sono capitato su qualche pagina di pesca americana, e vedo che in molti praticano la pesca con il cosidetto "Polespear" o Lancia Hawaiana. Per intenderci le lancie lunghe ca. 2 m con arpione o fiocina, e gomma circolare per caricare la lancia.

Esiste anche in Italia, e dove si possono trovare queste lancie?

Grazie!

 

Io ci ho pescato negli Stati Uniti...... ma li il pesce era veramente rinco...TO non penso che in Italia possa avere qualche inpiego se non con polpi e scorfani..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, seguo tanto il forum, scrivo pochissimo....

Per caso sono capitato su qualche pagina di pesca americana, e vedo che in molti praticano la pesca con il cosidetto "Polespear" o Lancia Hawaiana. Per intenderci le lancie lunghe ca. 2 m con arpione o fiocina, e gomma circolare per caricare la lancia.

Esiste anche in Italia, e dove si possono trovare queste lancie?

Grazie!

 

Io ci ho pescato negli Stati Uniti...... ma li il pesce era veramente rinco...TO non penso che in Italia possa avere qualche inpiego se non con polpi e scorfani..... :)

infatti è stato difficile anche prendere una tinca, grosso e stupido bersaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe proporre per il nuovo regolamento del tiro al bersaglio subacqueo

 

matteo

ci avevo già pensato di utilizzarlo in qualche selettiva, (è di serie e a catalogo), ma purtroppo molto impreciso

e poi, per tirare a 3 mt dalla punta ne servirebbe uno veramente lunghissimo

quindi ho poi mollato per costo e fattibilità

però se, qualcuno mi aiuta e mi appoggia, sono disponibile a testarlo nel bia :)

ciao

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, seguo tanto il forum, scrivo pochissimo....

Per caso sono capitato su qualche pagina di pesca americana, e vedo che in molti praticano la pesca con il cosidetto "Polespear" o Lancia Hawaiana. Per intenderci le lancie lunghe ca. 2 m con arpione o fiocina, e gomma circolare per caricare la lancia.

Esiste anche in Italia, e dove si possono trovare queste lancie?

Grazie!

 

Io ci ho pescato negli Stati Uniti...... ma li il pesce era veramente rinco...TO non penso che in Italia possa avere qualche inpiego se non con polpi e scorfani..... :)

 

Il pesce ha differenti gradi di intelligenza in diversi paesi? Come con le persone... ;)

Allora per nessuno sembra un'idea da percorrere.....magari meglio lasciare perdere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era il 14 maggio 2011 quando su facebook ho aperto il gruppo,..... in effetti poco interesse,.. anche se nel gruppo c'è Nicola Riolo.

io ci ho pescato col pole spear,.... devo dire che è un esperienza da provare senz'altro,... nessun problema a prendere cefali salpe e simili,.. per le spigole, saraghi, orate, etc... devono essere davvero curiose. Tieni presente che ci vuole una buona dose di acquaticità,.... non potrai poggiarti sul fondo nello stesso modo in cui lo fai di solito, perchè il pole spear occupa buona parte della tua sagoma inferiore, quindi il tuo lato destro (o sinistro, se mancino) dovrà stare staccato dal fondo per poter permettere al pole spear di non strisciare su nulla. La linea di mira sarà il braccio col pole spear in estensione, e con la testa poggiata sul braccio in prossimità dell'articolazione scapolo-omerale. Potresti iniziare con uno artigianale, giusto per capire,. così come ho fatto io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...