> Indicazioni legatura elastico Cressi Scarlet - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Indicazioni legatura elastico Cressi Scarlet


Messaggi raccomandati

io penso che non sia proprio un problema di solo legature, la causa di rottura..

 

ho avuto rotture di scarlett vicino alle legature, ma poi mi si son rotti pure gli s45 neri montatu sul mio c4 graphite, e la rottura è avvenuta nel giro testata, sembravan tagliati con lametta...

 

 

altri elastici s45 dello stesso spezzone montati sul mister carbon non mi hanno mai dato problemi......vacci a capire qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Vittorio, anch'io mettevo sino a qualche anno fa una piccola goccia di attak in punta alla legatura , ma rende questa molto rigida e afferrando saldamente gli elastici e stirandoli per agganciarli alla pinnetta , comprimi questa parte rigida sull'elastico proprio nel punto peggiore di questo potendolo danneggiare , infatti , all'interno è già compresso ( e stirato ) dalla pallina e quando portato verso la pinnetta il piccolo pezzo ( 5 -7mm ) a contatto (della pallina ) scorre su questa e le molecole dell'elastico in questo punto sono stirate di circa il doppio (a occhio e croce ) rispetto a quelle più anteriori , e la parte più esterna dell'elastico si presenta come un ramo di olivastro appena curvato : se sulla parte di esso ci appoggi una lama E PREMI LEGGERMENTE IL RAMO SI SPACCA ALL'ISTANTE , nonostante sia un legno fortissimo ,l'elastico si può lesionare .Se fai il nodo bene , lascia da questo 5mm circa etaglia di netto SENZA FARE ALTRO , vedrai che la cosa migliora .(Non parliamo che se per disgrazia ci finisce sull'elastico una piccola goccia di attak....nel giro di 3 - 4 pescate l'elastico comincia a bucarsi ....) Ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Per tutti gli utilizzatori degli elastici in oggetto (ma anche i Brown)La Cressi Spagnola sul sito ha diffuso il comunicato (http://www.cressi.net/data/adjuntos/INFORMACION/AVISO%20TECNICO%20MONTAJE%20OBUSES%20EN%20GOMAS%20A%20TIRAS.pdf)per una corretto asseblaggio e per non incorrere in spiacevoli imprevisti....

:bye:

Ciao a tutti per fare un po' di chiarezza vorrei segnalare che Cressi ES,nelle pagine inerenti ad alcuni tipi di elastici (fra cui quelli in questione)da molto piu' di un anno ha attivato un ALLERT che illustra le corrette modalita' di allestimento ed uso degli elastici,le rotture che ho subito in tutti i casi pero' non sono assolutamente riconducibili alle cause contenute nelle istruzioni.Peccato perche' come gomma spara veramente da Dio.....!!!

Altra note curiose ma forse non troppo....e' che il questo modello di elastici (e ancheil brown) e' sparito dal sito di Abellan il quale li montava di serie sui suoi legni,sono spariti anche dal sito di ecommerce italiano su cui li ho acquistati..sara' un caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...