> omer hf 75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi accingo ad acquistare un nuovo fucile, ho trovato un ragazzo che per un ottimo prezzo mi venderebbe l'hf in questione con doppio sigal 16, con mulinello ed accessori vari, per quale tipo di pesca destinereste questo fucile?soprattutto visto l'allestimento "pesante"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Versione nera o camu?

 

E' stato sicuramente il fucile più riuscito di quella azienda, peccato lo abbiano dismesso con tanta fretta.

 

Un 75 doppia gomma serve più che altro per l'aspetto e l'agguato in acqua mediamente sporca, troppo potente per pescare tra le rocce, scaricando una gomma si può fare qualche tiro in tana purchè non eccessivamente anguste.

 

Il mulinello è pessimo, ma su quella misura si può anche non chiedergli più di tanto.

 

Bisognerebbe sapere cosa intendi per "ottimo prezzo", alla fine la discriminante è quella.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fucile e davvero come nuovo, melesub che gittata ha il tuo?a me servirebbe un fucile da destinare a aspetto/agguato in basso fondo, mi pare una misura troppo corta..infatti sto propendendo per un buon 90(vedi x fire95)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fucile e davvero come nuovo, melesub che gittata ha il tuo?a me servirebbe un fucile da destinare a aspetto/agguato in basso fondo, mi pare una misura troppo corta..infatti sto propendendo per un buon 90(vedi x fire95)

 

E' sicuramente un buon affare, ma credo che non sia il fucile che ti serve.

Se vuoi usarlo per agguati ed aspetti ti consiglierei il 90 o il 95...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che gittata pensate possa avere?

 

Più di quella che serve per un 75 :thumbup:

 

Prendilo ottimo prezzo è un ottimo fucile, cambia il doppio e metti un 17,5 fatt 3.5 Super elax o un Hi-speed tutti e due dellla C4 .

Se vuoi possiamo scambiare il mulinello ti do un Omer Mach 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, a mio parere, meno di quella che "serve" per pescare all'aspetto.

Ripeto, è un ottimo fucile, ma non è quello che serve a te. Se vuoi un fucile per fare aspetti ed agguati, orientati su un 90/95.

Dipende da dove peschi, ma, per me, già per l'agguato un 90 è preferibile ad un 75, figuriamoci per l'aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha chiesto che gittata puo avere per l'aspetto, ha chiesto solo che gittata puo avere. B)

Siccome il meccanismo di aggancio dei cayman è più arretrato degli altri fucili pur essendo un 75, è come se fosse un 80-82 di altre marche, per tanto la gittata è maggiore di quella che ci si aspetta da un 75.

In ultimo, se peschi un acqua pulite e chiare ci vuole almeno un 100 per l'aspetto., se peschi dalle mie parti dove hai in media 3-4 mt. max di visibilità il 75 per l'aspetto è la misura ideale ( a volte serve anche il 60).

 

Concludendo: a prescindere dalle caratteristiche oggettive del fucile, il fattore che ne determina la lunghezza/potenza è dato dal tipo di pesca che pratichi e dal tipo di acqua che trovi.

Oltre a tanti altri fattori ma si starebbe a parlare per due giorni su argomenti che sono già stati trattati.

Riconcludendo il prezzo è buono, il fucile anche, se puoi prendilo.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha chiesto che gittata puo avere per l'aspetto, ha chiesto solo che gittata puo avere. B)

Siccome il meccanismo di aggancio dei cayman è più arretrato degli altri fucili pur essendo un 75, è come se fosse un 80-82 di altre marche, per tanto la gittata è maggiore di quella che ci si aspetta da un 75.

In ultimo, se peschi un acqua pulite e chiare ci vuole almeno un 100 per l'aspetto., se peschi dalle mie parti dove hai in media 3-4 mt. max di visibilità il 75 per l'aspetto è la misura ideale ( a volte serve anche il 60).

 

Concludendo: a prescindere dalle caratteristiche oggettive del fucile, il fattore che ne determina la lunghezza/potenza è dato dal tipo di pesca che pratichi e dal tipo di acqua che trovi.

Oltre a tanti altri fattori ma si starebbe a parlare per due giorni su argomenti che sono già stati trattati.

Riconcludendo il prezzo è buono, il fucile anche, se puoi prendilo.

 

Vero, come è vero che ha detto che vorrebbe impiegarlo per fare agguati ed aspetti.

Per quanto riguarda la questione della visibilità posso dire che pesco anche in lago, quindi so bene cosa intendi;

infatti ho specificato nella mia risposta che le considerazioni fatte dipendono da essa.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...