> scarpette nuove - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite world6

come trasmissione del moto le migliori sono le sporasub h dessault, miglior compromesso per durezza dei longheroni e comodita: omer millenium e cressi.

ho preso le pathos ma non le ho ancora provate: dicono siano eccezzionali...ti diro'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6

come trasmissione del moto le migliori sono le sporasub h dessault, miglior compromesso per durezza dei longheroni e comodita: omer millenium e cressi.

ho preso le pathos ma non le ho ancora provate: dicono siano eccezzionali...ti diro'..

 

ho finalmente inaugurato le nuove pinne: pala Dapiran standard e scarpette Pathos.

Prima impressione: eccellenti! molto comode le scarpette ( ho il 42,5 di piede e la scarpetta e' 44/46, uso calzare da 4mm) le pinne spingono parecchio, ottimo lo stacco dal fondo, davvero una bella pala.

A prima vista i longheroni appaiono sottili e sembra che non trasmettano il moto poi pero' ci si rende conto che la pala non bisogno del longherone, praticamente spinge da sola con la spinta attraverso la pianta del piede :thumbup: .

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Valuta soprattutto la calzata ma anche la flessibilità dei longheroni che non penalizzino la flessibilità della pala (rischieresti di vanificare i pregi della risposta elastica del carbonio)

Io utilizzo Mares Razor ma, in base alla tua calzata, valuterei anche Pathos e Omer Stingray Short.

Lascia stare le nuove Cressi che hanno i longheroni troppo rigidi.

Modificato da H2O
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto soddisfatto dalle scarpette mares, Usavo le antiche Cressi Rondine gara (smontabili), sono poi passato alle Spora HD, ho provato le millennium (che non mi sono sembrate superiori alle spora), ma quando ho provato le mares razor ho avuto subito una netta impressione di miglioramento. A parte i nuovi polimeri più reattivi rispetto ai vecchi, i longheroni più fini appesantiscono meno la pinneggiata e sfruttano meglio la risposta della pala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto soddisfatto dalle scarpette mares, Usavo le antiche Cressi Rondine gara (smontabili), sono poi passato alle Spora HD, ho provato le millennium (che non mi sono sembrate superiori alle spora), ma quando ho provato le mares razor ho avuto subito una netta impressione di miglioramento. A parte i nuovi polimeri più reattivi rispetto ai vecchi, i longheroni più fini appesantiscono meno la pinneggiata e sfruttano meglio la risposta della pala.

quoto!

ormai utilizzo solo Mares Razor, anche nella misura piu' piccola senza calzari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...