> oleopneumatici e velocità - Pagina 12 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

oleopneumatici e velocità


Messaggi raccomandati

P.s. il bersaglio non l'hai colpito perciò anche se hai preso la distanza dal bersaglio dovresti dirci anche dove l'asta ha colpito il fondo (suppongo sia molto vicino al bersaglio comunque).

l'asta ha colpito lo scoglio 20 cm più avanti e a destra mi pare di ricordare...ma non ci giurerei perchè non me lo ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

questa morbosa curiosità nei miei confronti mi porta ad una conclusione:   fra il vedere e non vedere...meglio girare con le mutande di ferro...

Macchè Andrea....a quello skorpion non gli abbiamo fatto nulla

pistone by Manù ottimizzato e boccola

la canna era originale (fra l'altro quella canna è un capolavoro)

 

abbiamo taroccato il 109 canna 12

 

comunque mi ci hai fatto ripensare...forse per un 80ino, 18 m/s non sono malaccio

tutto sommato è molto piccolo

 

appena porto in acqua il 96 ti giro le mie impressioni così possiamo fare due calcoli più precisi

 

Se posso, sarò lieto di aiutarti ;)

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio che voglio dare a tutti quelli che effettueranno test di oleopneumatici è quello di fare prima almeno un paio di tiri a vuoto per '' far entrare l'olio in circolo '' , infatti sopprattuto il primo tiro risulta sempre piu' fiacco proprio per la scarsa lubrificazione dovuta appunto al fucile che è stato fermo a casa ,nei tiri seguenti si notera' un incremento delle prestazioni e anche una certa differenza nel caricamento. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio che voglio dare a tutti quelli che effettueranno test di oleopneumatici è quello di fare prima almeno un paio di tiri a vuoto per '' far entrare l'olio in circolo '' , infatti sopprattuto il primo tiro risulta sempre piu' fiacco proprio per la scarsa lubrificazione dovuta appunto al fucile che è stato fermo a casa ,nei tiri seguenti si notera' un incremento delle prestazioni e anche una certa differenza nel caricamento. :thumbup:

Ecco questo è un aspetto importante che hai fatto bene a sottolineare...essendo io a digiuno di oleo lo ignoravo completamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca , se mi porti a pescare in qualche posticino da dentex , vengo con il mio expres 115 e facciamo qualche provettina :)

io posti da dentex ne conosco parecchi....il problema è che i dentex non ci sono più se non sporadici e a inizio stagione o in periodi "alternativi".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Luca, peschi in Gallura da quel che ho capito, no? Io tutto luglio sono proprio la e, confronto tra fucili a parte, mi piacerebbe tanto fare qualche pescata assieme... Sempre che non ti dispiaccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, il mio settantino carico a 18atm, asta da 7, con sagola trecciata climax da 1 l'altro ieri ha tirato a 5m. toccando appena la sagoma, poi a 4m. pungendola senza riuscire a sfondarla, da questo si deduce facilmente che ci vuole un diametro superiore di asta per avere ec a fine corsa, ho giusto una torsion da 8, aumento un pò la precarica e come ripeto l'esperienza ti mando entrambi i video e mi calcoli la velocità e vediamo che ne esce, ok?.

 

Lo farò sicuramente molto volentieri ;)

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...