> Verniciare un legno! Quali resine o colle? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Verniciare un legno! Quali resine o colle?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

mi trovo ad aver quasi finito il mio bel legno 100. Quindi sto iniziando a chiedermi come e con che prodotti verniciarlo. Con verniciarlo intendo tra resine e colle quindi impermeabilizzarlo. Chiedo ai più esperti se hanno voglia di consigliarmi su che prodotti orientarmi e quante mani dare per giungere ad un buon risultato.

 

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai una o due mani di resina epossidica, se non fai passare più di 12 ore tra una e l'altra non devi neanche carteggiare, poi quando è asciutta (fai passare almeno 24 ore) carteggi con grana 100 a bagnato fino a che la resina è bella liscia e poi dai della vernice poliuretanica bicomponente almeno 4/5 mani, meglio anche un paio in più bagnato su bagnato, nel senso che appena la vernice comincia a tirare dai la mano successiva. Lavora in un ambiente più areato possibile e usa sempre una mascherina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Dan per la dettsgliatissima spiegazione!!! Seguirò passo passo le tue istruzioni!! In effetti sì, ho usato un massello e quindi nn avevo ancora avuto bisogno di incollare e verniciare nulla.. Se nn delle boccole filettate usate per montare il mulinello e i piombi per l'assetto (incollate col mastro d'ascia che é un d4 ad usomarino). Grazie ancora per la rrisposta!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...