> Extreme1 - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inizialmente ho provato con l'ogiva in dynema e tutto procedeva bene, tiri e quanta'altro. L'unico problema era che gli elastici si stringevano all'asta e si alzavano uscendo fuori dalle scanalature e quindi fuori dalla sagoma del profilo. Questo comportava una notevole vibrazione in fase brandeggio.

Da qualche mesetto ho iniziato a provare con le ogive metalliche autocostruite che mi tengono paralleli ed in asse gli elastici.

gli ho fatto una raggiatura simile a quella del ponticello in modo da scivolare e non sbattere. Sono ancora in fase di test.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Veramente molto bello e curato.. Soprattutto innovativo... La cosa che mi piace di più è la gestione del caricamento/pretenzionamento nell'inferiore con quel carichino... soluzione mooolto intelligente. Certo c'è da perfezionare questa cosa del rapporto ogiva-stopper... ma mi pare poca e non difficile cosa... Il grosso, anzi il grossissimo, infatti è già stato fatto

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ah, ho capito, il tuo Extreme è quindi tipo il Beuchat Marlyn Revolution... Ma alla fine è, come concetto, non molto dissimile dal pretenzionam., solo che nel tuo l'elastico alla fine del tiro si scarica tutto e resta floscio (anche al massimo delle tacche tirate), e questo ovviamente comporta diversa balistica rispetto al pretenzionam....

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

"Prepensionemento"? E' vero che ormai i problemi del welfare ci stanno macchiando a tutti il cervello!! Sarà stato un Lapsus freudiano....Speriamo che il "Seahawk" non vada in pensione prima ancora del suo debutto... E soprattutto, visto i tempi, che riesca ad averne una, di pensione, un giorno....

 

:laughing: :laughing: :laughing:

 

Scherzi a parte.... Allora non avevo visto male guardando la foto dell'ogiva in testata... Si, è una forma di pretenzionamento, anche se variabile (cioè se sotto non carichi la tacca più forte quella tensione a riposo non dovrebbe dartela, guisto?)... Ovviamente se questa tensione è sensibile, cioè se oppone un minimo di forza... se tende l'elastico e basta senza tirare neanche un pochino allora no.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Facci sapere gli sviluppi... Sono curioso... E' proprio una bella arma! Soprattutto quando perfezionerai l'ogiva e monterai un'asta più performante...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...