> B A S T A ! ! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

http://www.gds.it/gds/edizioni-locali/trapani/dettaglio/articolo/gdsid/255731/

 

Articolo trovato in rete , fresco fresco , non se ne può più basta !!! il mare è di tutti si chiede di avere attenzione responsabilità e rispettare le fottute leggi !!!! occhi aperti !!

Speriamo bene per il ragazzo .... :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Dannazione! E non siamo ancora in estate.... Dobbiamo purtroppo metterci in testa una cosa: facendo questo sport si può morire. In vari modi...Questo qua è il modo più odioso perchè, 9,5 volte su 10, è colpa dell'incoscienza e dell'ignoranza altrui e non nostre... Ma il sunto è sempre quello e non credo che ciò possa mai cambiare... La vedo molto dura, poi, sul versante "educazione dei diportisti non patentati".. Speriamo almeno in una lieve diminuizione del fenomeno, magari grazie a iniziative e campagne d'informazione belle come quella intrapresa ultimamente da FIPIA.... Se quel che dice l'articolo è vero (e spesso non lo è!) probabilmente il rumore dell'acquascooter avrà coperto quello della barca in avvicinamento fino all'ultimo e il ragazzo era distratto, magari a guardare sul fondo o trovare un punto...

Ma l'ultima e più importante contromisura, piaccia o meno, spetta sempre a NOI: non soltanto orecchie ma soprattutto OCCHI sempre aperti a 360° e mai distrarsi... Gli ultimi motori da barca sono ormai silenziosissimi... Resta poi il momento cruciale della risalita (peggio ancora quando siamo agli sgoccioli con l'aria) da un tuffo profondo... Li, quando coincide la tragedia, è proprio difficile da prevenire... L'unica è, sin dall'inizio, fare il tuffo solo quando non vediamo nessuno all'orizzonte venire verso di noi neanche a 400 metri... Ma a volte sti maledetti vanno proprio sparatissimi, e in un tempo di 2 minuti o più (tipico di un tuffo un pò più lungo) sti motoscafi son capaci di fare anche più di 1 km...

Speriamo tanto per questo ragazzo....

P.S: da notare che i giornali, quando pubblicano sti articoli, non terminano mai (sarebbe utilissimo e segno di civiltà e bontà) con una frase di rabbia, o di critica, o con un ammonimento verso i diportisti... Mai una volta!

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un filmato di questa estate dove un mega yacht mi passa a meno di venti metri , senza fare una piega , io in acqua con tanto di barcaiolo sul gommone che mi seguiva.

Non so se pubblicarlo perchè per filmarlo , avendo la telecamera sul fucile l'ho dovuto puntare, poi mi fanno passare i guai perchè dicono che l'ho puntato con un fucile .........mentre lui che mi punta con una nave invece Nooo :eek: ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distanza minima per la pescasub (parlo per l'abruzzo)500mt

distanza minima per le imbarcazioni 300mt

Questo vuol dire rischiare la vita ogni volta che si va a pesca, se si vogliono rispettare le distanze imposte per legge.

Vuol dire che un sub è più pericoloso di una barca.

Avete mai sentito o letto articoli di cronaca dove un pescasub abbia infiocinato un bagnante ????

questo basta per capire anche chi è in concorso di colpa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...