> cernia 6,5kg video HD - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

cernia 6,5kg video HD


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Le Eolie sono MITICHE per le cernie... Come mi mancano! :wub:

Complimenti, bravissimo! :thumbup:

 

Un solo appunto sull'agnello: a me piace da morire, non me lo toccare... Se poi quello che mangi tu è "triste" non lo so, ma dovresti assaggiare quello che cucino io, da leccarti i baffi e le dita per 1 ora... Senza nulla togliere, ovviamente, alla buonissima cernia...

B):siiiii:

 

aspetto subito il tuo invito!!!!

Se passi per qualche vario motivo dalle parti di Milano (ancor più visto che sei siciliano) sarai il benvenuto a pranzo!!! Davvero! :thumbup:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Siamo andati a pesca il giorno prima di pasqua nella speranza di non cucinare il solito triste "agnello"...

Il mare ci ha premiato con un bel pesce (neanche troppo profondo) che però ho dovuto doppiare per sicurezza...

 

ecco il video (consiglio di guardarlo in HD).

 

 

 

 

alla prossima :bye: :bye: :bye:

Bella!

Bello anche il torcione da notturna: è una Vega?

Non ne vedevo una in mano ad un apneista da 18-20 anni :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Siamo andati a pesca il giorno prima di pasqua nella speranza di non cucinare il solito triste "agnello"...

Il mare ci ha premiato con un bel pesce (neanche troppo profondo) che però ho dovuto doppiare per sicurezza...

 

ecco il video (consiglio di guardarlo in HD).

 

 

 

 

alla prossima :bye: :bye: :bye:

Bella!

Bello anche il torcione da notturna: è una Vega?

Non ne vedevo una in mano ad un apneista da 18-20 anni :P

 

e invece caro mio purtroppo alle eolie le usano ..sapessi quanto le usano i locali ancora oggi di notte :boxed: ..va be' e una vecchia storia! ....OVVIAMENTE NON mi riferisco a questa cattura che e' bellissima ! Era solo per ricordare che in alcuni posti questa piaga continua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Siamo andati a pesca il giorno prima di pasqua nella speranza di non cucinare il solito triste "agnello"...

Il mare ci ha premiato con un bel pesce (neanche troppo profondo) che però ho dovuto doppiare per sicurezza...

 

ecco il video (consiglio di guardarlo in HD).

 

 

 

 

alla prossima :bye: :bye: :bye:

Bella!

Bello anche il torcione da notturna: è una Vega?

Non ne vedevo una in mano ad un apneista da 18-20 anni :P

 

e invece caro mio purtroppo alle eolie le usano ..sapessi quanto le usano i locali ancora oggi di notte :boxed: ..va be' e una vecchia storia! ....OVVIAMENTE NON mi riferisco a questa cattura che e' bellissima ! Era solo per ricordare che in alcuni posti questa piaga continua

Ovviamente anch'io non mi riferisco alla cattura in questione... e purtroppo devo dirti anche che di quella torcia, la notte, se ne abusa un po' ovunque...

Tornando all'uso lecito, invece, ricordo con nostalgia e piacere i tempi in cui ne faceva uso come se fosse la più piccola delle lampade (forse per la mano immensa), l'amico Micalizzi prima di "sgrassarsi" e diventare il famoso Micalizzi, mentre invece l'allora già super esperto e mio maestro, Pino Gabriele, la teneva in gommone riservandola solo per le cernie incastrate che sollevavano polveroni impenetrabili... per le lampade normali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Eolie sono MITICHE per le cernie... Come mi mancano! :wub:

Complimenti, bravissimo! :thumbup:

 

Un solo appunto sull'agnello: a me piace da morire, non me lo toccare... Se poi quello che mangi tu è "triste" non lo so, ma dovresti assaggiare quello che cucino io, da leccarti i baffi e le dita per 1 ora... Senza nulla togliere, ovviamente, alla buonissima cernia...

B):siiiii:

 

aspetto subito il tuo invito!!!!

Se passi per qualche vario motivo dalle parti di Milano (ancor più visto che sei siciliano) sarai il benvenuto a pranzo!!! Davvero! :thumbup:

 

se vengo dalle quelle parti accetto l'invito volentieri!!!porto i cannoli e una bella cassata...... :thumbup: :thumbup:

Se ti capita di venire alle eolie o vuoi venire in vacanza contattami pure.....stiamo organizzando tante cose carine...a presto :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Siamo andati a pesca il giorno prima di pasqua nella speranza di non cucinare il solito triste "agnello"...

Il mare ci ha premiato con un bel pesce (neanche troppo profondo) che però ho dovuto doppiare per sicurezza...

 

ecco il video (consiglio di guardarlo in HD).

 

 

 

 

alla prossima :bye: :bye: :bye:

Bella!

Bello anche il torcione da notturna: è una Vega?

Non ne vedevo una in mano ad un apneista da 18-20 anni :P

 

e invece caro mio purtroppo alle eolie le usano ..sapessi quanto le usano i locali ancora oggi di notte :boxed: ..va be' e una vecchia storia! ....OVVIAMENTE NON mi riferisco a questa cattura che e' bellissima ! Era solo per ricordare che in alcuni posti questa piaga continua

Ovviamente anch'io non mi riferisco alla cattura in questione... e purtroppo devo dirti anche che di quella torcia, la notte, se ne abusa un po' ovunque...

Tornando all'uso lecito, invece, ricordo con nostalgia e piacere i tempi in cui ne faceva uso come se fosse la più piccola delle lampade (forse per la mano immensa), l'amico Micalizzi prima di "sgrassarsi" e diventare il famoso Micalizzi, mentre invece l'allora già super esperto e mio maestro, Pino Gabriele, la teneva in gommone riservandola solo per le cernie incastrate che sollevavano polveroni impenetrabili... per le lampade normali...

 

 

quello che avete descritto è una pratica molto diffusa come quella della pesca con le bombole che ha impoverito il mare in maniera assurda...

sopratutto le cernie, che sono i pesci più diffuse nell'arcipelago eoliano...ma adesso qualcosa si sta muovendo,ci sono più denunce e più cura del mare...

 

io personalmente non uso la vega 2 ma a volte scovare le cernie brune che si mimetizzano in maniera perfetta nelle grandi buche di roccia lavica "nera" è quasi impossibile....bisogna avere un fascio di luce potentissimo.... :siiiii: :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...