> PORTOPALO IN PERICOLO - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PORTOPALO IN PERICOLO


Messaggi raccomandati

Non ho idea se la notizia sia reale o un altra bufala di chi guadagna facendo visitare pagine internet , ma su Facebook gira "voce" che l Isola delle correnti (PORTOPALO RG) sarà deturpata del suo splendore x favorire la costruzione di un impianto balneare , e relativa petizione per evitare questo scempio!

 

Al che non avendo idea di come poter pubblicizzare l evento , vi invito a leggere la pagina e aderire alla raccolta firme !!

 

http://www.activism....-di-tutti/43048

 

 

CHE SCHIFO !

la cosa non è molto chiara...ma la cosa sicura è che portopalo è in provincia di siracusa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il punto è un altro. Se non erro e se conosco un minimo (e la conosco) la politica del luogo, quello stabilimento balneare sarà affidato (direttamente o meno) a una nota famiglia mafiosa del luogo facente capo a Pachino (dalla politica mafiosa particolarmente grezza, retrograda e rude), da sempre in combutta con vigili urbani, assessori e sindaci di turno magnaccia, che prenderà possesso della spiaggia e metterà a uso proprio e a pagamento l'ingresso a un'istmo che è proprietà di tutti e che è famoso per i suoi fanghi naturali, di cui da sempre la gente ama ricoprirsi e che fanno bene alla pelle... Attenzione quindi al settore turismo: da qualche anno le capocce del luogo hanno capito che il terreno su cui giocare da quelle parti è quello e si muovono per il loro turno di Monopoli (vedi tangenti, concessioni senza reali appalti, lavoratori in nero e parcheggi abusivi fioriti recentemente tra portopalo e Carratois)... Il turismo è bello e serve e dà lavoro, è vero... Purtroppo però il problema è che dalle nostre parti quando qualcosa si fa la si fa con un tale grado di sprezzo dell'onestà e della legge che spesso conviene seguire la triste e draconiana regola che meno si fa e meglio è... Perchè dove e quando si fa qualcosa quel qualcosa sarà spessissimo la versione "maligna" di quel qualcosa...

le cose che dici sono molto pesanti anche perchè io sono del luogo e non mi ci ritrovo per niente e prima di muovere accuse così pesanti mi documenterei un pò di più...purtroppo la politica sfruttatrice dei "paradisi" a discapito delle bellezze naturali non è propria della mia zona ma del modus operandi della politica italiana in genere che viene spinta soltanto dal Dio denaro e non dall'interesse comune....non dovrei neanche commentare la tua frase "Pachino (dalla politica mafiosa particolarmente grezza, retrograda e rude)" perchè penso che si commenti da sola ma è più forte di me.... tu conosci una politica mafiosa che non sia "particolarmente grezza, retrograda e rude"....bahhh....ricorda che tutto il mondo è paese e il marcio è dovunque....come al solito si parte con cause giuste e si finisce a parlare inultimente....detto questo anticipo che non ho intenzione di cadere nella polemica e non scriverò più su questo post....con ossequi

un abitante di una zona con una "politica mafiosa particolarmente grezza, retrograda e rude"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

1: La politica pachinese è simile a quella di Ct o PA etc.. Ma anche, in diverse forme, di tutto il Sud, ma ci sono diversità nei modi e negli usi tra posto e posto...

2: Anche nelle sofisticata e civile Milano (ci vivo 10 mesi all'anno) c'è mafia al 100%, solo che è espletata in diversi (molto più sottili e sofisticati, formalizzati e ipocriti ed esteticamente accettabili) modi

3: La mafia della zona (SOLO LA MAFIA E NON TUTTA PACHINO O I SUOI ABITANTI, quindi non hai capito un cavolo di quello che intendevo) e i suoi scagnozzi sono cmq mooolto più grezzi della mafia catanese: io ho vissuto 30 anni nella già mafiosissima Catania, ma solo a Carratois mi è capitato di essere inseguito urlando, accusato di essere un ladro (!!!) che faceva il furbo e minacciato e insultato da 2 parcheggiatori abusivi analfabeti che sembravano pastori (col bastone) solo perchè non li avevamo notati e ci eravamo dimenticati di pagare e calavamo tranquilli in spiaggia (che poi potevano chiederci i soldi benissimo al ritorno). Tutto ciò mentre un noto V.U. era ...in spiaggia (in costume., però, con la birra in mano)... Ora cosa mi dici? A CT ne ho vista di merda, ma non ho mai visto arrivare a tanto... Sembrava il Sud America...

Mi dispiace ma siete "Paisani", è ovviamente di una versione più "paisana", (e quindi ancora più grezza e sfacciata che nelle grandi città o peggio nelle metropoli del Nord) è anche la vostra mafia... Se la cosa ti offende fatti tuoi... Tu mi vuoi mettere sullo stesso piano nei modi la mafia di Pachino, o di Gela (dove sono arrivati a uccidere "a bastonate"(!!!) un tipo su una sedia a rotelle) con la Mafia Palermitano-Catanese? E poi con quella a Roma o a Milano???!! Non ci sono paragoni! Sono diversissime nei modi e nel business, anche se ovviamente sono tutte "Mafie"....Ma allora non hai capito niente!

4: Io sono ogni anno ospite di un amico che sa mooolte cose di quella amministrazione comunale... E inoltre, un noto personaggio dei vigili, e altri assessori e tipacci, a bere birra e cocktail e a "'nsuttari buttani" mattina e sera sulle spiagge e poi nelle discoteche li ho visti io con i miei occhi... Ma già ho detto troppo quindi taccio che è meglio.....

Che poi sia possibile fare il vigile o l'assessore e avere solo 3-4 ore max di turno di lavoro al giorno????!!!!!

Ripeto, non ce l'ho con voi della zona tutti, parlo solo di loro mafiosi (e i nostri, ovviamente, non sono meno schifosi) ma quel che dico è la pura verità... Ti piaccia o meno... Anche nella merda ci sono diversi tipi e gradi di merda e di puzza... Ma parlo solo dei mafiosi, non dei cittadini onesti che ci sono e sono la stragrande maggioranza...A Marzamemi come a CT o PA o MI...

5: Marzamemi, poi, ultimamente è diventata una specie di "Catania Marittima" in estate, e vuoi che proprio un catanese (vero, cresciuto per strada seppur poi laureatosi), e con molti agganci, non conosca le cose che ci stanno sotto???? Medita, Medita...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vieterei qualsiasi forma di pesca in quel tratto di mare,diventato oramai brullo,sterminato dai raccoglitori di ricci e occhi di bue,che non sono di certo della zona,

poi se faranno un impianto balneare,sicuramente sanno come avere i permessi,se la cosa è vera.

Personalmente preferisco farmi sgridare quando mi infilo in mezzo alle serre di ciliegino per farmi una pescatella alle formiche,spero che rimanga tutto cosi,poi alla fine rifilando un polpo ho anche ricevuto un bel sacchetto di ciliegino e quattro risate col campagnolo certamente non mafioso :wine::drunk::):siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Quello è un altro caso e un'altra cosa, Adriano.... Anch'io rimpiango, e sottolineo rimpiango, la buona semplicità dei siciliani TUTTI (i non mafiosi, ovviamente) , soprattutto se la paragono all' esagerato e ottuso, ai limiti dell'ossessivo e persecutorio, scassare la min**i@ con regole, regolicchie e rabbia per ogni più piccola cosa che vivo, per esempio, da quand'è che sono qui a Milano... Ma il mio esempio dei parcheggiatori abusivi (ma il loro vero e più grande peccato è che erano pure minacciosi, zaurdi e arroganti!) per farti semplicemente un bagno in spiaggia pubblica con gli amici era un'altra cosa e aveva altri protagonisti rispetto all'esempio citato da te... Se poi vedi qui al nord, invece, c'è un'altro tipo di mafia: il parcheggio obbligatorio a pagamento (con altissime tariffe, tipo 1,5-2 EURO ogni ora!) imposto dai comuni fino in ogni più piccolo buco e angolino vicino e lontano che sia dal mare in ogni paese della Liguria... Anche quella, per me, è una ingiustificata e troppo cospicua forma di PIZZO (dei comuni)...

E su questo non ci piove...

P.S: Certo poi moltissimi catanesi (e altri) vanno a pescare da quelle parti... Ma non tutti sono ricciari o prendono occhi di bue con le bombole... Ci sono anche quelli come me, o altri, che scendendo da punta delle formiche o altro punto, si allargano con l'acquascooter o col gommone per pescare in apnea sulle secche, e magari tornano con la bella cernia o il dentice....

P.P.S: quando si fa una citazione, non bisogna tagliare le frasi a convenienza: un cosa è dire come avevo detto io "una nota famiglia mafiosa del luogo facente capo a Pachino (dalla politica mafiosa particolarmente grezza.... "; altra e completamente diversa cosa e tagliare la frase e cambiarne completamente il significato citando solo "Pachino (dalla politica mafiosa particolarmente grezza, retrograda e rude)" come ha fatto marzamemi cambiando in pratica il soggetto della frase...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era inevitabile che prima o poi cominciasse l'assalto a una delle ultime roccaforti ecologiche rimaste ancora allo stato "puro" ... mentre a S. lorenzo Marzamemi e vicinanze già da qualche anno le costruzioni spuntavano come funghi e le spiagge si affollavano sempre più (ah, avete provato a fare una passeggiata "rilassante" le sere di Agosto a Marzamemi se lo fate mettetevi addosso il paraurti).... più a sud ovest nellla costa piena di serre e con pochissime costruzioni non era era ancora stata avviata l'invasione........

la recente autostrada ct-noto ha spalancato le porte a migliaia di "uffa non la faccio tutta quella strada"........ prepariamoci al peggio..... ho sentito dire di "un grande progetto" che interessa tutto il lato a ovest del porto di portopalo.............per quanto riguarda il lido a isola delle correnti...il passato mi insegna che sarà un primo passo poi........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti.. nulla si sa ancora di questo "impianto balneare" e muovere giudizi e accuse mi sembra um po troppo affrettato... se si tratta di un grosso impianto credo proprio che non saranno gente del posto,ma gente di fuori (mafiosi,imprenditori,o chiunque sia), cosi come è stato per S.Lorenzo. se si tratta invece di un chiosco rimovibile non vedo cosa ci sia di male dato che sulla stessa spiaggia ce ne sono già altre 3,l'unica pecca è che ormai non si ha la libertà di stirare un telo mare,dato che ciascuno ha il proprio tratto riservato.

 

RICK: da quello che dici si capisce che,oltre al discorso generale, ce l'hai soprattutto con quelli del luogo, e non vedo il motivo..perchè le mele marce ci sono ovunque e tutto il mondo è paese... Parli di mafia, che sia "polentona" o "terrona" o altro, sempre mafia è e purtroppo è ovunque, a prescindere del luogo e dei modi.

hai fatto l'esempio dei parcheggiatori, ti ricordo ke a catania ad esempio è molto peggio,perchè non dai la mancia ce il rischi ke ti trovi qualche danno alla macchina o addirittura non la trovi nemmeno.

hai detto di una famiglia mafiosa che fa "capo" a Pachino.. lascia un pò pensare e anche io,così come marzamemi l'ho intesa in quel modo.

 

Per quanto riguarda la pesca in zona, ci vorrebbe proprio il divieto totale di pesca.. pechè come se non bastasse il danno che fanno "alcuni locali", si aggiunge anche quello dei paesi limitrofi (ad es, martello pneumatico collegato alla bombola,per la pesca ai datterai), e dulcis in fundus si aggiungino i "catanesi" che dopo avere distrutto il loro mare stanno distruggendo quello della nostra zona. Ma in tutto ciò i controlli dove sono? è questo il problema.. o anche se ci sono vengono comprati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era inevitabile che prima o poi cominciasse l'assalto a una delle ultime roccaforti ecologiche rimaste ancora allo stato "puro" ... mentre a S. lorenzo Marzamemi e vicinanze già da qualche anno le costruzioni spuntavano come funghi e le spiagge si affollavano sempre più (ah, avete provato a fare una passeggiata "rilassante" le sere di Agosto a Marzamemi se lo fate mettetevi addosso il paraurti).... più a sud ovest nellla costa piena di serre e con pochissime costruzioni non era era ancora stata avviata l'invasione........

la recente autostrada ct-noto ha spalancato le porte a migliaia di "uffa non la faccio tutta quella strada"........ prepariamoci al peggio..... ho sentito dire di "un grande progetto" che interessa tutto il lato a ovest del porto di portopalo.............per quanto riguarda il lido a isola delle correnti...il passato mi insegna che sarà un primo passo poi........

Hai pienamente ragione..il turismo è in piena espansione e il luogo non ha la portata per un tale flusso..

ti riferisci per caso al porto turistico di Portopalo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Questo non voleva essere e non è un discorso tipo "Catanesi vs locali". Non giratelo così. Ripeto ancora che non ho assolutamente nulla contro quelli del luogo... E perchè dovrei? Se poi volete dare alle parole altrui un significato diverso da quello letterale (cioè quello che volete voi) fate pure, non me ne frega niente... "fa capo a pachino" vuol dire che "la parte marcia" (una esigua e assoluta minoranza cioè) ha il suo centro geologistico e politico lì, non che i pachinesi in genere siano stronzi.... Ma cha c'avete, il dente avvelenato? Così mi fate pensare il contrario: e cioè che siate voi a alludere più o meno velatamente a un vostro odio contro i catanesi in genere che hanno invaso la zona. Tra l'altro vi capisco e vi comprendo (perchè sono veramente troppi!), ma ciò non cambia il fatto che ad odiare e giudicare in genere l'altro non sono io ma siate anche e prima ancora di me voi e, soprattutto, mi fa pensare che siete voi, invece, a fare di tutta l'erba un fascio: non tutti i catanesi sono bracconieri o ricciari o datterari!!!!! Anzi, questi ultimi sono solo qualche decina di maledetti che ci rovinano la reputazione... Anzi, se ne vedete uno, di questi datterari/bombolari etc. sfasciategli pure la macchina, a lui, che se lo merita!!!! Sempre che la legale "chiamata" alle F.d.O. non abbia sortito risultato...

Poi: I parcheggiatori abusivi catanesi è vero che ti rigano la macchina, ma solo se non li paghi neanche al ritorno, o dopo più giorni che ti vedono parcheggiare e poi andartene senza pagare: non li ho mai visti arrivare correndo a bloccarti, circondarti ed offenderti di essere un ladro (tra l'altro di fronte ad altri amici e femmine!!!!) e finanche a minacciarti fisicamente già non appena lasci la macchina e ti avvii verso la spiaggia solo perchè eri distratto e non li avevi visti!!!!

Vi faccio notare, inoltre, che se mafiosi "Forestieri" (catanesi o altro) hanno la concessione per impiantare oscenità varie sulle spiagge del luogo, è sempre e solo perchè i mafiosi locali (e i politici corrotti locali), loro colleghi e confratelli, gliene hanno dato il permesso e le concessioni e ne ricavano ovviamente ampia fetta, fregandosene altamente delle loro stesse bellissime spiagge e dei loro concittadini... Quindi tra i 2 stronzi (mafiosi "locali e non" sono entrambi degli schifosi senza vergogna) sono comunque quelli locali a essere ancora più grezzi e sfacciati.... Perchè a parità di stronzaggine cagano sulla loro stessa tavola per un piatto di pasta...Ciò sempre ammesso (e non concesso) che a fare il lido in questione siano "per forza" i mafiosi catanesi o "solo" i mafiosi catanesi...

P.S.: proprio da quando, negli ultimi due anni, ci sono davvero troppi catanesi in quella zona io ho rifiutato l'invito del mio amico a fare qualche giorno là da lui come avevo sempre fatto... Ciò perchè odio le masse migranti come pecore e odio andare in vacanza in un posto fuori per vedere poi le stesse facce di quando mi faccio un giro la sera nella mia città.

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lego un infinita' di "stranezze" in merito a una petizione per nn deturpare un posto magnifico e ancora allo stato brado,ricky ma che c@**o c'entra con tutto cio', il parcheggiatore che ti insegue(fra l'altro mi kiedo perche c@**o scappi se nn vuoi dargli i soldi......),il grado di zavurdaggine di mafia delle diverse citta siciliane,allusione di amicizie in certi ambienti,o che nn accetti inviti da parte di amici perche odi le masse migranti e nn vuoi vedere le stesse facce(sei catanese e lavori e vivi a milano,fai parte di una delle piu grandi masse della storia sociale siciliana).

P.S si e' liberi di andare a pescare dove si vuole ma si e' anche responsabili delle proprie azioni indipindendemente dalla propria citta natale......,in tutte le citta ci sono i bracconieri immigrati,i parcheggiatori abusivi,gli intrallazzi politici per le gare d'appalto,e i corrotti,ma ripeto tutto cio nn c'entra nulla con la petizione.preoccupiamoci di nn far rovinare un altro pezzo di natura siracusana,a siracusa basta lo scempio fatto per il petrolchimico fottendosi e rovindo a mio avviso il piu bel pezzo di costa della sicilia orientale.

 

P.S sono un pescasub catanese che pesca regolarmente nel siracusano,trapanese,palermitano,messinese e isole annesse,ragusano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

ricky ma che c@**o c'entra con tutto cio', il parcheggiatore che ti insegue ( fra l'altro mi kiedo perche c@**o scappi se nn vuoi dargli i soldi......),il grado di zavurdaggine di mafia delle diverse citta siciliane,allusione di amicizie in certi ambienti,o che nn accetti inviti da parte di amici perche odi le masse migranti e nn vuoi vedere le stesse facce(sei catanese e lavori e vivi a milano,fai parte di una delle piu grandi masse della storia sociale siciliana).

 

P.S sono un pescasub catanese che pesca regolarmente nel siracusano,trapanese,palermitano,messinese e isole annesse,ragusano.

E chi c@**o ha detto che scappavo? O che non volevo pagare? Lo stai dicendo tu? Il punto infatti è proprio questo: che uno tranquillo, con i suoi amici e amiche, ancora stonato dalla 'mbriacata del sabato prima, che anche pagherebbe se solo sapesse, comincia in buona fede, perchè manco ci aveva pensato e perchè l'anno prima i parcheggiatori non c'erano, a scendere mogio mogio verso la spiaggia e che si trova, dopo appena 10 metri, placcato da 2 cavernicoli urlanti e offensivi, secondo te sta scappando per non pagare? Ma io glieli butto in faccia i loro miseri 2 euro, e anche 5!!!! Ma per favore!!!! Quelle dei "paesi" (tutte e di tutti i paesi), tra le mafie, sono le mafie più grezze, zaurde, miserabili e da picurari e basta, non ci sono scuse!!! Ho fatto l'esempio per provare il contrario di chi mi diceva che le mafie dei paesi non sono più grezze... Invece lo sono, e come! Secondo te la mafia catanese e quella, per es. di Belpasso (che è sempre CT) non sono diverse? Non è la seconda (quella malpassota) più picurara, grezza, sfacciata e "all'antica" della prima? Certo che si, e te ne potrei raccontare di storielle simpatiche... Poi è ovvio che il mafioso malpassotu ha agganci, fattezze e lavori anche a Ct moderni e sofisticati, ma nel suo cuore e nei suoi metodi, soprattuto quando agisce nel "suo" paese lui con i suoi affiliati paesani, è ancora fermo al 1930. Non è questione "mafia catanese" o no; è invece questione "mafia di paese" con la scoccia o no; La storia dei parcheggiatori che sono fioriti come funghi in zona S.Lorenzo-Carratois c'entra, ed è collegatissima al fatto di cui parliamo. Altro che, come dici tu, non c'entra un c@**o. E' infatti espressione e conseguenza della scelta della mafia locale di sfruttare (immaginati se la ostacolerebbe!) l'ondata turistica estiva dei catanesi (onesti o "colleghi" mafiosi per loro fa lo stesso), che è uno dei punti principali del Busisness dei lidi/chioschi che spuntano sempre più nella zona. Ma dove vivi?

 

Il mio amico poi, non è certo un mafioso ma è uno che conosce bene le dinamiche locali perchè è uno sveglio, informato e intelligente ed è proprietario di case e terreni in quella zona da sempre (lui e prima di lui i suoi genitori e nonni). Ti pare poco come fonte? Senza contare che quel che mi racconta lo comprovo poi io vedendo certe cose con i miei occhi, e tutto corrisponde... Certo la mafia catanese c'è anche, e come! La cosa infatti è fifty-fifty, infatti parlavo del modo in cui spesso sono fatte le cose "dalle nostre parti" in generale...

 

E Poi: Migrare (a malincuore!) in una grande metropoli del Nord perchè costretto dal lavoro (su liste e posti statali) per non buttare nel cesso la mia laurea non è come scegliere di fare la vacanza tutti assieme come le cozze decelebrate in 10 km quadrati perchè è la moda del momento... Non fare paragoni "di migrazioni" che non c'entrano una min**i@ tra loro! Una cosa sono le migrazioni forzate (si studiano anche in Geografia) una cosa sono le vacanze "da pecora". E se lo vuoi sapere non ho neanche gradito tanto (diciamola così per non offendere nessuno) il dover migrare qui a Milano per lavorare... L'ho vissuta quasi come una immeritata punizione e se fosse stato per me la mia Sicilia (col suo bene e col suo male) non l'avrei abbandonata MAI !!!! Ma lasciamo stare ste cose che sono davvero OT...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho lavorato a milano per un po di anni.........ma a chi gli frega in merito al problema della petizione?e rimane cmq una migrazione la tua.....e ti assicuro che nn mi serve che mi racconti niente sulle dinamiche mafiose catanesi e nemmeno sui suoi protagonisti(aspettavo te che da milano mi aprivi gli occhi,ma per favore va)...........mi pare poco come fonte?vacanze da pecora?ma soprattutto dici che nn ci sono scusanti sulla mafia zavurda del posto in base alla tua di esperienza?ma che ne sai?o_O !!!!bhoooooooooooooooo,meglio vado a letto,notte a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ecco vai che è meglio.....Anzi, "uocucchiti"... Mi pari ca mi pigghiasti mpocu troppu ppi milanisi....Iu sugnu cca sulu ro 2007 ppi travagghiu... In ogni caso di Catania ne so moltissimo più di altri catanesi stessi, anche se ti scrivo da Milano. Ma poi, cosa c'entra da dove uno scrive? Questo è un forum. L'importante è chi ti scrive e cosa, non da dove...

Ma in fondo forse hai ragione tu... Ma chi spacchiu mi 'nni futti a mmia? Su a Carratios/Isola sa volunu fari mettiri 'ndo culu (rei catanisi o di auttri) e non ascutunu i cosi comu stanu e non ni volunu sentiri.... alla fine su caz*i so!!!

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rick.. qua si vuole solo dire che a tutti capitano disavventure,ma non per questo ci si mette a farne un affare di stato...anche perchè non penso proprio che in quel caso i mafiosi si abbassano a quei livelli, ma penso che si tratti di delinquenti. e non penso che i mafiosi "Catanesi" si mettono a inseguire per strada al centro,metterti le mani addosso,per rubarti quattro soldi. quindi, nulla a che vedere con corrotti,infiltrazioni mafiose, ecc ecc...

 

Invito tutti a informarvi bene,dato che sono uscite le foto dei primi lavori.. fonte fb: Associazione isola delle correnti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace che un argomento così importante devi verso discussioni (con toni anche volgari) che magari allontanano da quello che è il vero problema .

vorrei "tradurre" in modo più pacato e comprensibile agli altri utenti del forum che sicuramente non è visitato solo da "locali" le ultime frasi di Rick ......

i Portopalesi e Pachinesi (si dice così?) hanno un grande patrimonio naturale e vivendo sempre in quei luoghi nemmeno se ne rendono conto......

non si facciano abbindolare da parole come sviluppo, lavoro, espansione ect ect ..... difendendano la loro terra, le coltivazioni, le serre la macchia mediterranea e non facciano entrare le ruspe in nessun posto.......... un esempio: giardini naxos-recanati bellissimo posto turistico ma se farete una immersione notturna sottocosta e vi sbatterà un "pochino" di merda in faccia come mi è successo ..non vi lamentate......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...