Geko87 Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 Ciao amici La mia donzella si è data all'apnea finalmente!! Che pinne consigliate come primo paio? la fanciulla è minuta, molto poco allenata e alle prime armi.. quindi servono un paio di pale morbide e non stancantiIo sono indeciso tra - Mares razor grigie (più morbide delle nere in teoria)- Le nuove della omer specifiche per principianti leggermente più corte e morbide delle classiche pinne da apnea per non stancare la gamba Vi aspetto numerosi! Grazie Giacomo Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 Quindi questo significa che ci accompagnerà nelle trasferte? Sulle pinne non saprei dirti, Non conosco le omer a cui ti riferisci, se vuoi ho un paio di pale Spora un pò più corte e molto leggere, bisogna però accoppiarci le scarpette. Quote Link to post Share on other sites
Geko87 Posted March 26, 2013 Author Report Share Posted March 26, 2013 Leo sono le omer stingray shortie, il modello ridotto che fa la omer apposta per donne!! Si si c'è la portiamo il pasticcino, ha pure la muta idra con delle fasce mimetiche Quote Link to post Share on other sites
g.doddis Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 Chi possiede le Stingray ne parla bene. La scelta delle "short", a mio avviso, è azzeccata! Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted March 27, 2013 Report Share Posted March 27, 2013 bisogna vedere se più corte non risultino anche più rigide o se la pala oltre ad essere più corta è anche più flessibile Quote Link to post Share on other sites
Geko87 Posted March 27, 2013 Author Report Share Posted March 27, 2013 bisogna vedere se più corte non risultino anche più rigide o se la pala oltre ad essere più corta è anche più flessibile Si dovrebbe essere piu flessibile Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Io uso le stingray normali, pala dura, vanno molto bene, lascia perdere le stingray short, gente che le ha provate ( gente esperta, istruttori di apnea), hanno detto che sono improponibili vanno malissimo; poi vedi tu come decidere, io quello che sapevo te l'ho detto. Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 Stilet Geko non le vuole impiegare per lui che è un suino di più che discreta taglia, ma del suo Colibrì Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 (edited) Stilet Geko non le vuole impiegare per lui che è un suino di più che discreta taglia, ma del suo Colibrì (sorry) hai ragione non ho letto bene il suo post ... sono per la sua ragazza. Cmq ti suggerisco Omer stingray pala nera ( morbide) o mares razor pala grigia, lascia perdere le short non vanno bene neanche se le usa una siora... derapano.. ovviamente sono pareri, decidi come meglio credi. Edited March 31, 2013 by stilet Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 Anche le Beuchat mundial non sono male... Sono abbastanza morbide.Conosco alcune apneiste (e non di stazza mastodontica, anzi) che le usano e si trovano bene.Il massimo sarebbe poter provare varie pale... Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 Anche le Beuchat mundial non sono male... Sono abbastanza morbide.Conosco alcune apneiste (e non di stazza mastodontica, anzi) che le usano e si trovano bene.Il massimo sarebbe poter provare varie pale... Confermo, un mio amico me la ha fatte provare durante una battuta di pesca, sono molto morbide, Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 Non l'ho scritto, anche io le ho usate con soddisfazione. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts