> Scubapro Meridian - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

Ho appena acquistato un Meridian, oltre ai programmi per immersioni ARA, Miscele e Apnea, con tempi di immersione, recupero in superfice e profondità (Tipo il Suunto D4) è l'unico ad avere la funzione di cardiofrequenzimetro tramite fascia cardio (Anche Polar T31).

Chi ha usato un cardiofrequantimetro negl altri sport conosce bene il rapporto tra il cuore e ogni piccola variazione del nostro corpo, mi sono sempre posto la domanda se tramite l'HR sia possibile impostare l'immersione, soprattutto nel recupero e nella ventilazione poiché è noto un recupero e una ventilazione corretta abbassano i battiti cardiaci, mentre il recupero insufficiente o una ventilazione eccessiva (Iperventilazione) li alzano.

La mia è solo curiosità, ma magari un battito cardiaco che rimane elevato potrebbe spiegare le giornate dove non si riesce ad avere apnee decenti.

L'ho trovato ad un prezzo ottimo, in linea con gli altri strumenti, appena posso immergermi vedrò se la funzione HR e valso l'acquisto.

meridian1.jpg

Edited by frali61
  • 3 months later...

Ciao.

Riporto su l'argomento perché mi interessa...

L'hai poi provato? O ci sono altri che nel frattempo lo hanno usato?