frali61 Posted March 25, 2013 Report Share Posted March 25, 2013 (edited) Ho appena acquistato un Meridian, oltre ai programmi per immersioni ARA, Miscele e Apnea, con tempi di immersione, recupero in superfice e profondità (Tipo il Suunto D4) è l'unico ad avere la funzione di cardiofrequenzimetro tramite fascia cardio (Anche Polar T31).Chi ha usato un cardiofrequantimetro negl altri sport conosce bene il rapporto tra il cuore e ogni piccola variazione del nostro corpo, mi sono sempre posto la domanda se tramite l'HR sia possibile impostare l'immersione, soprattutto nel recupero e nella ventilazione poiché è noto un recupero e una ventilazione corretta abbassano i battiti cardiaci, mentre il recupero insufficiente o una ventilazione eccessiva (Iperventilazione) li alzano.La mia è solo curiosità, ma magari un battito cardiaco che rimane elevato potrebbe spiegare le giornate dove non si riesce ad avere apnee decenti.L'ho trovato ad un prezzo ottimo, in linea con gli altri strumenti, appena posso immergermi vedrò se la funzione HR e valso l'acquisto. Edited March 25, 2013 by frali61 Quote Link to post Share on other sites
poltentacolo Posted March 25, 2013 Report Share Posted March 25, 2013 Auguri. Ai detto bene se ti va a dovere e di grande utilita`.Comunque facci saper come ti va. Quote Link to post Share on other sites
sasy81 Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 Ciao.Posso chiedere dove lo hai trovato e quanto lo hai pagato ? Grazie e buona giornata. Quote Link to post Share on other sites
frali61 Posted March 27, 2013 Author Report Share Posted March 27, 2013 Ti mando un mp Quote Link to post Share on other sites
a.bassu Posted March 27, 2013 Report Share Posted March 27, 2013 ma la fascia cardio la puoi usare anche in profondità ? Quote Link to post Share on other sites
lulazz Posted March 27, 2013 Report Share Posted March 27, 2013 Ti mando un mppuoi mandarlo anche a me?e' da un po' che mi intriga l'oggettino Quote Link to post Share on other sites
Progetto Apnea Posted July 24, 2013 Report Share Posted July 24, 2013 Ciao. Riporto su l'argomento perché mi interessa... L'hai poi provato? O ci sono altri che nel frattempo lo hanno usato? Quote Link to post Share on other sites
giusub_us Posted July 24, 2013 Report Share Posted July 24, 2013 Ti mando un mppuoi mandarlo anche a me?e' da un po' che mi intriga l'oggettino Anche io sarei interessato! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts