> Scubapro Meridian - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato un Meridian, oltre ai programmi per immersioni ARA, Miscele e Apnea, con tempi di immersione, recupero in superfice e profondità (Tipo il Suunto D4) è l'unico ad avere la funzione di cardiofrequenzimetro tramite fascia cardio (Anche Polar T31).

Chi ha usato un cardiofrequantimetro negl altri sport conosce bene il rapporto tra il cuore e ogni piccola variazione del nostro corpo, mi sono sempre posto la domanda se tramite l'HR sia possibile impostare l'immersione, soprattutto nel recupero e nella ventilazione poiché è noto un recupero e una ventilazione corretta abbassano i battiti cardiaci, mentre il recupero insufficiente o una ventilazione eccessiva (Iperventilazione) li alzano.

La mia è solo curiosità, ma magari un battito cardiaco che rimane elevato potrebbe spiegare le giornate dove non si riesce ad avere apnee decenti.

L'ho trovato ad un prezzo ottimo, in linea con gli altri strumenti, appena posso immergermi vedrò se la funzione HR e valso l'acquisto.

meridian1.jpg

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Ciao.

 

Riporto su l'argomento perché mi interessa...

 

L'hai poi provato? O ci sono altri che nel frattempo lo hanno usato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...