> Pesca in Mozambico - Page 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Pesca in Mozambico

Recommended Posts

Hai centrato l'argomento fotografando bene la situazione. Itio voleva proprio far notare questo e cioè, che non si può dare fiducia "a prescindere" ma solo con un'esperienza personale si può comprendere la portata del viaggio e le possibili difficoltà. Noi abbiamo, nostro malgrado e nonostante tutte le rassicurazioni preventive ricevute, sperimentato ciò in Mozambico come altri in altri luoghi remoti. Ma ad essere sincero, come già riportato,tale esperienza non mi è assolutamente dispiaciuta, sia per le cose nuove che ho appreso che per i rapporti personali che inevitabilmente e piacevolmente si costruiscono in tali situazioni.

Non so se ci sarà occasione di ritornarci ma a me piacerebbe sicuramente ritrovarmi in quel contesto, per meglio viverlo e approfondirne le conoscenze, in un condensato di emozioni (le bocche dell'inferno, il Tigre, il solstizio di marea, Inhaca island...) altrimenti, difficilmente ripetibile.

Ciao

http://www.youtube.com/watch?v=-UwUnBu_SDM&feature=youtu.be

Ho provato a mettere insieme qualche immagine, giusto per dare l'idea di cosa c'era sotto...

Le immagini iniziali esterne mostrano, da lontano, le "bocche dell'inferno", da dove poi siamo passati (o meglio volati). Da vicino erano molto, ma molto più inquietanti!

Belle immagini e bella musica(anche se mi garba di più sentire i soli rumori "naturali") .Allora non è andata proprio male.come dice quel volpone di Itio... Complimenti! Solo un particolare:mi risulta che il meglio periodo sia ottobre -novembre (info di prima mano), Mauro

L'importante è evitare marzo-aprile e agosto-settembre, periodi di transizione, rispettivamente dall'estate all'autunno e dall'inverno alla primavera, in cui lo scontro tra aria fredda e aria calda genera instabilità, con pobrabili tempeste tropicali e relative coseguenze oceaniche...

Il pesce l'abbiamo comunque preso ed in alcune giornate ci siamo parecchio divertiti, ma se pensi che siamo stati quattro giorni a terra a contemplare l'oceano, causa maltempo, e ci siamo sorbite almeno 80 miglia giornaliere di navigazione mossa o agitata, certamente, in situazioni più tranquille le occasioni sarebberero state ben altre, visti i fondali e le varietà di specie, e soprattutto le avremmo maggiormente godute!