> Pesca in Mozambico - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca in Mozambico


Messaggi raccomandati

Bella Itio!

 

Non vedo l'ora di partire pure ioooo

 

Un abbraccio

 

Antonio (ci siamo conosciuti alla fiera a Roma, sono il ragazzo che doveva venire in piscina da te e poi abbiamo risolto tutto a voce ;-)

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, Itio ha fatto solo una breve sintesi di quanto accaduto a Maputo.

Sapevo che sarebbe stata una trasferta impegnativa, ma non tanto....

Scegliere il peggior mese dell'anno è stato il primo grosso errore, l'alloggio un altro, ma soprattutto il riferimento in loco il peggiore tra tutti.

Comunque, sono contento di aver fatto un'esperienza così forte, che nonostante tanti anni di pesca, un pò ovunque, mi mancava. In particolare il contatto con gli squali, l'utlimo (uno zambesi di circa tre metri) si è avvicinato a Itio, alle spalle, minaccioso e mi sono dovuto scaraventare addosso per allontanarlo, perchè Itio, complice l'acqua torbida, non lo aveva visto.

E poi le maree, potentissime, che ti frullavano come una lavatrice e le onde oceaniche, che crescevano come montagne, complice una tempesta tropicale sotto il Madagascar.

In tale situazione dovevi trovare la concentrazione per pescare, non è stato facile all'inizio, ma poi ha vinto il mare, con la sua immensità ed il suo splendore, mi sono abbandonato a lui e l'ultimo giorno è stato appagante!

Non conoscevo Itio di persona. Caratterino non facile, ma dopo esserci studiati a vicenda i primi giorni, siamo andati molto daccordo ed affrontato le avversità con il sorriso sulle labbra e questo è il miglior ricordo del viaggio.

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero il prossimo viaggio di accontentarvi ,non fosse altro per farvi vedere a che distanza spesso si spara ........

 

Lo so che non ho un gran bel carattere , per fortuna non mi manca l'umorismo ,e lo sdrammatizare situazioni non limpide ......come erano quelle del Mozambico .Cerco di trovarci sempre il lato migliore ,e di riderci sopra ,come è già successo un'altra volta . ........in Messico . Compagnia aerea fallita mentre eravamo in vacanza , evacuati da un'isola sotto un ciclone tropicale ,perche stava arrivando un uragano ,chiusi 2 giorni in albergo . Subito isteria generale ,dopo 2 giorni di attesa ci ha imbaracati un'altra compagnia ,senza spendere una lira ,e abbiamo fatto un bellissimo viaggio perche l'aereo era mezzo vuoto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

però la prossima volta ti consiglio di cambiare fucile...magari un'alemanni in legno. con quel fuciletto in alluminio della foto dove vuoi andare :thumbup:

 

Uhm? Ma non era un Express in Carbonio? Io proprio "fuciletto" non lo chiamerei...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però la prossima volta ti consiglio di cambiare fucile...magari un'alemanni in legno. con quel fuciletto in alluminio della foto dove vuoi andare :thumbup:

 

Uhm? Ma non era un Express in Carbonio? Io proprio "fuciletto" non lo chiamerei...

Mi sa che era ironico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

però la prossima volta ti consiglio di cambiare fucile...magari un'alemanni in legno. con quel fuciletto in alluminio della foto dove vuoi andare :thumbup:

 

Uhm? Ma non era un Express in Carbonio? Io proprio "fuciletto" non lo chiamerei...

Mi sa che era ironico...

Spero proprio di si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Itio,min**i@,uragani e compagnie aeree falite in Messico,squali zambesi e "cazzari" romani laureati in ingegneria nonchè campioni del mondo...di minchiate in Mozambico! Ma tutte a te capitano? Cercateli meglio i compagni di merende... :whistling:! Un saluto Mauro

 

p.s:ma non si può sapere chi è 'sto scienziato? Mai sia che mi tocchi andare lì per i pozzi e magari me lo trovo attorno... :banging:

Modificato da kukulamass
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era appena terminata la stagione delle piogge, molto abbondanti, nella baia confluiscono tre fiumi tra cui lo Zambesi, il mare era sempre piuttosto mosso a causa di correnti fredde provenienti dal Sud Africa che generavano a largo tempeste tropicali, fai tu...Sarebbe bastato trovarsi li in maggio, stagione secca, stabilità climatica, per trovare tutt'altra situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro ,

feci un viaggio in Madagascar con Marò e qualche altro amico, e il buon Marò mi descrisse quanti viaggi ebbe a fare prima di individuare il personale giusto in loco , i periodi migliori e la logistica più adatta , in paesi fra l'altro nei quali la situazione socioeconomica cambia come il tempo .

Gli spettacoli sottomarini sono fra i più belli , come pesci , come fondali non mi hanno entusiasmato .

Se guardi le carte nautiche fra il Madagascar e il Mozambico ci sono delle risalite in mezzo all'Oceano da far paura , arrivano a pochi metri dalla superficie , immagina cosa ci possa essere lì.

Organizzammo un viaggio per andarci poi sfortunatamente non si fece , doveva venire anche il grande Guido Castorina, avevamo tutto già organizzato poi saltò tutto per stupidaggini............si poteva tranquillamente girare un documentario , erano 15 giorni di barca a vela a Novembre.

Visilità oltre i 30 m e acqua a 28 ° ...................sicuramente gli squali c'erano ma eravamo organizzati pure per quello.

Rimarrà un sogno ..........., quindi capisco la vostra delusione per un viaggio così lungo e impegnativo.

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...